Attualità

Case vacanza – Vieste tra le meno care d’Italia, secondo “CaseVacanze.it”

(Teleborsa) – Aumenta ogni anno la tendenza degli italiani a prenotare per il periodo estivo una casa vacanze in luogo dei più tradizionali alberghi. Il portale CaseVacanza.it, analizzando le prenotazioni, ha stilato la classifica delle mete più costose del nostro paese.

Il podio delle località più care è occupato da Capoliveri, nell’Isola d’Elba, con una spesa media di 300 euro a notte, cifra che stacca di molto la seconda sul podio. A Palau, in Sardegna, bastano infatti (si fa per dire) 272 euro.

Il terzo posto ha per protagonista una cittadina d’arte toscana, la piccola ma celeberrima San Gimignano, in provincia di Siena dovesi spendono mediamente 246 euro a notte.

La Sardegna è la regione con la più alta concentrazione di mete high cost presenti nella classifica: se ne contano ben otto, mentre con sei città in classifica la Toscana la seconda regione più cara.

La tradizione del Palio dell’Assunta spinge i costi di Siena a impennarsi nelle settimane della corsa, tanto che la città si piazza al sesto posto delle località più care, con una spesa media a notte di 217 euro. Prevalgono naturalmente le località di mare tra le altre mete in cui andare in vacanza ad agosto costerà caro. In Liguria si è distinta Noli, in provincia di Savona, con una spesa media di 208 euro. Con prezzi più bassi, pari a circa 180 euro a notte, si trovano Polignano a Mare (BA), Numana (AN) e l’isola di Ischia (NA).

A fine classifica un’altra località pugliese, quella di Vieste (FG), con una spesa media di 160 euro.

Articoli recenti

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

5 ore fa

VIESTE – Festa di Sant’Antonio di Padova, parte la questua familiare

Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…

10 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, il 4 aprile la città protesta e scende in piazza

Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…

1 giorno fa

VIESTE – Consapevolezza sull’Autismo: il 2 aprile il faro si illumina di blu

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…

1 giorno fa

VIESTE – Starace: “Il Piano di accorpamento taglia posti di lavoro”

Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste,  Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…

1 giorno fa

“Unione degli Avvocati del Gargano”, costituita nuova associazione forense

Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…

3 giorni fa

This website uses cookies.