L’Ente Parco Nazionale del Gargano esiste da vent’anni, e il decreto istitutivo così come le leggi quadro sulle aree protette stabiliscono che il “Consiglio Direttivo è formato dal Presidente nominato con decreto del Ministro dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare”.
“Abbiamo già preso contatti con il Ministro Costa e il sottosegretario Micillo – dichiara la deputata Marialuisa Faro – con cui abbiamo piena sintonia di intenti e di vedute. Sarà avviato un percorso in cui saranno coinvolte le commissioni Ambiente e i consiglieri regionali, in Italia vi sono ancora altri parchi senza una guida e il percorso sarà univoco e trasparente per tutti. Tengo particolarmente a questo territorio per molto tempo abbandonato, il Parco è per me un gioiello trascurato, e mi auguro che possa torniare a brillare con alla guida persone competenti!”.
“Come M5S – spiega il senatore Marco Pellegrini – abbiamo già chiesto che questa nomina sia fatta premiando il merito, pensando solo al bene del Parco e della comunità, non alle appartenenze politiche. Come cittadino e rappresentante eletto sono stufo di nomine di amici degli amici, di perfetti incompetenti fatti sedere su poltrone prestigiose, che combinano disastri per la comunità”.
“Questa volta – conclude la consigliera regionale Rosa Barone – in netta discontinuità rispetto al passato saranno premiati i curricula e l’esperienza, attraverso una fase valutativa. Lo stesso Ministro Costa, il cui curriculum e la cui storia sono stati ampiamente apprezzati da molte associazioni ambientaliste, è l’emblema di come il M5S opera, premiando il merito, ed è questa la strada che intraprenderemo.”
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.