Un libro scritto tra molti impegni, come il ruolo che svolge attualmente “Pinuccio” nel programma televisivo “Striscia la notizia”. Un libro di satira su temi molto importanti riguardanti il nostro territorio, trattati con comicità e semplicità da Pinuccio durante un viaggio surreale tra Puglia e Calabria a bordo di una Fiat Ritmo, accompagnato dal suo migliore amico Sabino.
“Pronto. Pinuccio sono”, è il suo tormentone, finché un giorno, dopo una telefonata inaspettata e dopo una serie di problemi che hanno coinvolto Pinuccio e Sabino, come quello piuttosto comune della disoccupazione, i due amici avranno occasione di fare da guida al Presidente degli Stati Uniti D’America Donald Trump (nel libro Donato), accompagnato da sua moglie Melania.
In questo racconto esilarante, i quattro protagonisti avranno modo di scoprire durante il viaggio le bellezze del nostro territorio ma anche l’incoerenza della zona e degli stessi abitanti. Incontreranno personaggi dello spettacolo e del mondo politico, conosceranno tradizioni e contraddizioni “sullo sfondo di caldi notti d’estate, tra improbabili incursioni caratterizzate da stereotipi Made in Puglia” (Citazione del libro TrumpAdvisor).
Pinuccio grazie alla sua sensibilità per la propria terra e per la giustizia è riuscito a conquistare tutti, e ancor prima il mondo del web, con verità comunicate tramite uno spiccato humor. Da questo volume si evince un’ironia che fa riflettere, su tematiche che coinvolgono tutti e non solo i volontari che danno voce a ciò che non va nel Paese.
Appuntamento, quindi, domani sera, ore 21:30, anfiteatro “Adriatico” per il cartellone di eventi “L’estate a Vieste”.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.