Aveva 60 anni, si chiamava Rosaria Sanvido ed era originaria della provincia di Benevento, la donna scomparsa nel mare del Pizzomunno stamattina e rinvenuta cadavere, dopo alcune ore, al largo, nella zona “Ponte-Portonuovo”.
La poveretta è annegata, anche se sono da chiarire le cause che hanno provocato l’annegamento.
Non si esclude che la donna possa aver avuto un malore in acqua, perdendo i sensi.
Secondo la ricostruzione della tragedia, la signora Sanvido, ospite di Vieste presso un B&B cittadino, assieme a parenti, aveva fittato da qualche giorno un ombrellone presso il lido “L’Approdo”, proprio sotto il famoso Pizzomunno.
Qui si era recata anche questa mattina, poco prima delle nove, occupando il proprio ombrellone dopo aver fatto colazione al bar del lido. Poi di lei non si è saputo più nulla. Tant’è che all’arrivo della sorella, questa, non vedendola, ha chiesto alla direzione del lido dove fosse la congiunta. E’ così scattato l’allarme e sono cominciare le ricerche.
Grazie anche al nuovo servizio “whatsapp” messo in atto dal “Motoclub Gargano”, tutti gli assistenti bagnanti della spiaggia sono stati allertati e tutti hanno preso parte alle ricerche nell’ambito del proprio tratto di mare e di spiaggia di competenza. Una grande gara di solidarietà.
Allertata anche la guardia costiera e i vigili del fuoco, giunti in zona con un elicottero. E proprio grazie al velivolo, il corpo della donna è stato individuato, intorno alle 15:00, nella zona “Ponte-Portonuovo”, ad oltre tre kilometri dal luogo della scomparsa.
IL cadavere è stato poi recuperato dalla motovedetta della Guardia costiera e trasferito presso l’obitorio del cimitero a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Da chiarire, come detto, le cause dell’annegamento. Il mare, tra l’altro, era calmissimo stamattina davanti al lido “L’ Approdo”, dove, per di più, da giorni insiste una secca che obbliga percorrere diverse decine di metri prima che si possa raggiungere l’acqua alta.
Non è escluso che la signora Sanviso, che pesava circa 120 kg., abbia avuto qualche malore mentre si trovava in acqua, abbia perso i sensi e sia stata sospinta al largo dalla corrente. Indagini in corso.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.