Le condizioni meteo-marine favorevoli hanno quindi consentito alla motovedetta CP880 di coprire le 25 miglia nautiche (50 Km circa) che la separavano dal traghetto in poco meno di un’ora.
Dalle prime informazioni comunicate via radio dal comando bordo si era nel frattempo appreso che il passeggero da soccorrere risultava essere un autotrasportatore albanese di 50 anni, che sembrava accusare un infarto miocardico acuto.
Dopo aver recuperato il malcapitato sulla motovedetta, si è proceduto con i motori a pieni regimi a far rientro nel porto di Vieste con il personale del 118 già presente in banchina per fornire le cure del caso.
Da rilevare la preziosa collaborazione prestata da un medico di nazionalità greca presente sul traghetto come passeggero, che ha assistito per tutto il tempo l’infartuato, finanche al suo trasferimento a terra.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.