La giornata sarà suddivisa in due momenti. Il primo, al porto di Peschici, in linea con il programma di Legambiente, con delle forchette in plastica gigante e catena umana sulla spiaggia. Il secondo, nella nuova piazza antistante il Comune di Peschici, rappresentato da un convegno con relatori di rilievo che illustreranno i rischi legati all’utilizzo della plastica monouso.
Questo il programma:
Venerdì 27 luglio – Baia di Peschici
Arrivo Goletta Verde.
Ore 11.00 – Lido Onda Beach
Trash mob esagerato #Usaegettanograzie, la nuova campagna di Legambiente contro l’uso di materiali monouso in plastica
Saranno presenti:
Francesco Tavaglione, Sindaco di Peschici
Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente Puglia
Rosario Cusmai, Vice Presidente Provincia di Foggia
Claudio Costanzucci, Vice Presidente Parco Nazionale del Gargano
Raffaele Vigilante, Coordinamento regionale Tutela del Mare
Ore 18.00
Visite a bordo di Goletta Verde
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.