La giornata sarà suddivisa in due momenti. Il primo, al porto di Peschici, in linea con il programma di Legambiente, con delle forchette in plastica gigante e catena umana sulla spiaggia. Il secondo, nella nuova piazza antistante il Comune di Peschici, rappresentato da un convegno con relatori di rilievo che illustreranno i rischi legati all’utilizzo della plastica monouso.
Questo il programma:
Venerdì 27 luglio – Baia di Peschici
Arrivo Goletta Verde.
Ore 11.00 – Lido Onda Beach
Trash mob esagerato #Usaegettanograzie, la nuova campagna di Legambiente contro l’uso di materiali monouso in plastica
Saranno presenti:
Francesco Tavaglione, Sindaco di Peschici
Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente Puglia
Rosario Cusmai, Vice Presidente Provincia di Foggia
Claudio Costanzucci, Vice Presidente Parco Nazionale del Gargano
Raffaele Vigilante, Coordinamento regionale Tutela del Mare
Ore 18.00
Visite a bordo di Goletta Verde
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.