Attualità

Vieste – Interventi di rimozione di rifiuti abbandonati su aree pubbliche, finanziamento dalla Regione

Con Determina Dirigenziale n. 194 del 24.07.2018, la Regione Puglia ha approvato la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento per interventi di rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche.

Le misure di sostegno destinate dalla Giunta Regionale per tali interventi ammontano complessivamente a 3.000.000,00 euro.

Su 111 Comuni che hanno presentato domanda (la data utile per la presentazione delle istanze era fissata al 2 luglio 2018) saranno finanziati gli interventi in 71 Comuni pugliesi.

In Provincia di Foggia sono stati ammessi a finanziamento i Comuni di Torremaggiore (50.000 euro), Orsara di Puglia (15.270 euro), Vico del Gargano (15.529 euro), Zapponeta (49.990 euro), Vieste (31.500 euro) e Troia (50.000 euro)

Hanno presentato domanda ma non sono stati ammessi a finanziamento per esaurimento di risorse i Comuni di Monte Sant’Angelo, Casalvecchio di Puglia, Manfredonia, Lucera, Apricena, San Severo, Cagnano Varano.

Per queste ultime istanze, non coperte dalle somme stanziate, l’amministrazione regionale valuterà lo scorrimento dell’elenco ove si determini la disponibilità di specifici nuovi canali finanziari.

Il Comune di Vieste ha cofinanziato l’intervento con ulteriori 15 mila euro.

Quindi l’investimento totale per questa operazione di ripulitura delle zone dove vengono conferiti abusivamente i rifiuti, ammonta a 50 mila euro.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.