Attualità

Vieste – Interventi di rimozione di rifiuti abbandonati su aree pubbliche, finanziamento dalla Regione

Con Determina Dirigenziale n. 194 del 24.07.2018, la Regione Puglia ha approvato la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento per interventi di rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche.

Le misure di sostegno destinate dalla Giunta Regionale per tali interventi ammontano complessivamente a 3.000.000,00 euro.

Su 111 Comuni che hanno presentato domanda (la data utile per la presentazione delle istanze era fissata al 2 luglio 2018) saranno finanziati gli interventi in 71 Comuni pugliesi.

In Provincia di Foggia sono stati ammessi a finanziamento i Comuni di Torremaggiore (50.000 euro), Orsara di Puglia (15.270 euro), Vico del Gargano (15.529 euro), Zapponeta (49.990 euro), Vieste (31.500 euro) e Troia (50.000 euro)

Hanno presentato domanda ma non sono stati ammessi a finanziamento per esaurimento di risorse i Comuni di Monte Sant’Angelo, Casalvecchio di Puglia, Manfredonia, Lucera, Apricena, San Severo, Cagnano Varano.

Per queste ultime istanze, non coperte dalle somme stanziate, l’amministrazione regionale valuterà lo scorrimento dell’elenco ove si determini la disponibilità di specifici nuovi canali finanziari.

Il Comune di Vieste ha cofinanziato l’intervento con ulteriori 15 mila euro.

Quindi l’investimento totale per questa operazione di ripulitura delle zone dove vengono conferiti abusivamente i rifiuti, ammonta a 50 mila euro.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

7 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.