Attualità

Vieste – Interventi di rimozione di rifiuti abbandonati su aree pubbliche, finanziamento dalla Regione

Con Determina Dirigenziale n. 194 del 24.07.2018, la Regione Puglia ha approvato la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento per interventi di rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche.

Le misure di sostegno destinate dalla Giunta Regionale per tali interventi ammontano complessivamente a 3.000.000,00 euro.

Su 111 Comuni che hanno presentato domanda (la data utile per la presentazione delle istanze era fissata al 2 luglio 2018) saranno finanziati gli interventi in 71 Comuni pugliesi.

In Provincia di Foggia sono stati ammessi a finanziamento i Comuni di Torremaggiore (50.000 euro), Orsara di Puglia (15.270 euro), Vico del Gargano (15.529 euro), Zapponeta (49.990 euro), Vieste (31.500 euro) e Troia (50.000 euro)

Hanno presentato domanda ma non sono stati ammessi a finanziamento per esaurimento di risorse i Comuni di Monte Sant’Angelo, Casalvecchio di Puglia, Manfredonia, Lucera, Apricena, San Severo, Cagnano Varano.

Per queste ultime istanze, non coperte dalle somme stanziate, l’amministrazione regionale valuterà lo scorrimento dell’elenco ove si determini la disponibilità di specifici nuovi canali finanziari.

Il Comune di Vieste ha cofinanziato l’intervento con ulteriori 15 mila euro.

Quindi l’investimento totale per questa operazione di ripulitura delle zone dove vengono conferiti abusivamente i rifiuti, ammonta a 50 mila euro.

Articoli recenti

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

4 ore fa

VIESTE – Festa di Sant’Antonio di Padova, parte la questua familiare

Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…

9 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, il 4 aprile la città protesta e scende in piazza

Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…

1 giorno fa

VIESTE – Consapevolezza sull’Autismo: il 2 aprile il faro si illumina di blu

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…

1 giorno fa

VIESTE – Starace: “Il Piano di accorpamento taglia posti di lavoro”

Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste,  Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…

1 giorno fa

“Unione degli Avvocati del Gargano”, costituita nuova associazione forense

Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…

3 giorni fa

This website uses cookies.