Belvedere del Pizzomunno – I Democratici: “Molto meglio senza palme e senza insegne, trasformiamolo in piazza eventi e per giochi dei bambini”
“In questi giorni sui social e tra la popolazione viestana si sta discutendo tanto delle palme e dei chamaerops espiantati nella piazzetta antistante l’albergo “Merinum” per ricavare la location del concerto di Max Gazzè. Questo espianto se ben condotto, a detta degli esperti, al momento del reimpianto non avrà creato un grande stress alle piante interessate. Ma non è di questo che vogliamo parlare.
L’espianto della vegetazione in quella zona ha messo in evidenza un panorama unico che esalta la maestosità del nostro famoso monolito del Pizzomunno ed in quell’enorme spazio della piazza la fantasia porta ad immaginare bambini gioiosi che scorrazzano su bici, pattini e quant’altro senza pericolosi ostacoli tra loro. La piazzetta liberata dalla vegetazione, ad esclusione della siepe di oleandri, potrebbe diventare un luogo tranquillo, sicuro ed ideale per far giocare i bimbi ed una location prontamente fruibile, senza dover ricorrere ad ulteriori interventi, in occasione di simili eventi nel futuro.
Per quanto sopra invitiamo la cittadinanza tutta e la giunta comunale a voler considerare l’ipotesi di lasciare libera la piazza da piante e da manufatti, per i quali si propone di trovare altra idonea collocazione”.
Gruppo consiliare “I Democratici” – Comune di Vieste
Rita Incoronata CANNAROZZI
Paolo PRUDENTE