Questa mattina – come annunciato dal sindaco, Giuseppe Nobiletti, e dall’assessore ai LL.PP., Maria Pecorelli – sono iniziati, finalmente, i lavori di sistemazione della strada provinciale 53 Bis, meglio conosciuta come “strada della Fondazione Turati“.
Per concomitanti ed importanti lavori da parte di Acquedotto pugliese, la strada verrà rifatta in due fasi: la prima, quella appena iniziata, e la seconda al termine dei lavori alle condotte idriche.
Il primo tratto, quello che parte dalla Turati e termina al bivio con la strada comunale della Reginella-Istituto Alberghiero, è stata già bitumata e si può percorrere con molta più tranquillità, senza dover ricorrere a gimkane per evitare buche e avallamenti.
Il secondo tratto, come chiarito dal sindaco, sarà sistemato non appena l’Acquedotto pugliese avrà terminato urgenti lavori di ripristino di una conduttura idrica a servizio delle utenze della zona, e non solo.
Si tratta di questioni di giorni, dopodiché tutto il tratto, fino all’incrocio con il lungomare Enrico Mattei, sarà finalmente percorribile su una strada degno di questo nome.
E’ una vicenda che si conclude dopo tanti anni e polemiche (giustificate) a non finire, per l’alta pericolosità della strada in questione.
A tal proposito, il sindaco, Nobiletti, ha inteso rivolgere “un ringraziamento alla Provincia di Foggia, ed in particolare al vicepresidente Rosario Cusmai ed al consigliere Pasquale Russo per aver mantenuto gli impegni presi”.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.