Sport

Vieste pronta ad accogliere la finale dell’Italia Beach Soccer, e si torna in tv con Sky sport

Dopo sei avvincenti weekend, che hanno toccato la penisola in lungo ed in largo, l’IBS Tour è pronto a vivere la sua settima ed ultima tappa per l’estate 2018.

Fra, oggi,  giovedì 2 e domani, venerdì 3 agosto a Vieste, sul Gargano, l’Italia Beach Soccer porterà in scena il classico appuntamento pugliese del suo circuito che, come accade già da tre anni a questa parte, avrà il compito di concludere nel migliore dei modi la stagione.

Per far sì che nella Beach Arena del Lido Cristalda, in Lungo Mare Europa, lo spettacolo non manchi nemmeno in questa occasione, il Comitato Organizzatore non si è assolutamente risparmiato, portando in provincia di Foggia quattro eccezionali rappresentative che si daranno battaglia in un quadrangolare che promette emozioni e gol a raffica.

Mancherà in questo caso l’Argentina vincitrice dell’ultima tappa di Porto Sant’Elpidio e già finalista delle ultime tre edizioni della tappa di Vieste.

A contendere il successo alla Selezione Italiana guidata da Maurizio Iorio (che in Puglia da sempre è di casa e ha costantemente vinto) ci saranno invece le squadre di Francia, Brasile (avversarie nella prima semifinale di giovedì pomeriggio) e Austria, con quest’ultima che affronterà gli azzurri in semifinale.

Con l’obiettivo di riscattare la battuta d’arresto subita nel precedente fine settimana nelle Marche e chiudere l’IBS Tour 2018 con sei vittorie di tappa sulle sette complessivamente disputate, l’Italia si presenterà sulla spiaggia del Gargano con un roster di assoluto valore: i nomi più altisonanti sono quelli di Esposito, Di Livio, Tangorra e Di Michele, ma il pubblico pugliese verosimilmente ci impiegherà poco ad innamorarsi delle giocate anche di bomber Belardinelli, della generosità di Toppi e Prosperi oltre che della granitica sicurezza fra i pali di Lorusso.
Spettacolo assicurato e ingresso è gratuito!

Il programma completo:
Giovedì 2 agosto
ore 17: Francia-Brasile
ore 18: Italia-Austria

Venerdì 3 agosto
ore 17: Finale 3°-4° posto
ore 18: Finale 1°-2° posto

Le splendide immagini della tappa di Vieste del Tour IBS 2018 verranno trasmesse in differita su Sky Sport, principale piattaforma satellitare italiana, che riserverà numerosi passaggi sul canale Sky Sport Football (canale 202 della piattaforma): a breve il palinsesto completo.

Articoli recenti

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

5 ore fa

VIESTE – Festa di Sant’Antonio di Padova, parte la questua familiare

Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…

10 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, il 4 aprile la città protesta e scende in piazza

Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…

1 giorno fa

VIESTE – Consapevolezza sull’Autismo: il 2 aprile il faro si illumina di blu

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…

1 giorno fa

VIESTE – Starace: “Il Piano di accorpamento taglia posti di lavoro”

Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste,  Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…

1 giorno fa

“Unione degli Avvocati del Gargano”, costituita nuova associazione forense

Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…

3 giorni fa

This website uses cookies.