Cronaca

Vieste – Arrestati in tre dalla polizia, rinvenuti due chili di marijuana

Tre giovani, tutti di Vieste e con precedenti, sono stati arrestati ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia del Team di investigatori, denominato “Gruppo investigativo Gargano”, composto da personale della Squadra Mobile della Questura di Foggia, coadiuvato da personale della Sottosezione di Polizia Stradale di Vieste e del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale di San Severo.

In manette sono finiti Giuseppe Stramacchia, di 32 anni, Fedele Romano, di 33, e Christian Hadiouech, di 27, colti in flagranza di reato di detenzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Gli arresti sono stati eseguiti nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti nel territorio viestano.

In tale contesto, il personale del “Gruppo investigativo Gargano” ha effettuato una serie di controlli in alcune zone rurali della cittadina garganica.

Durante la perlustrazione di alcuni casolari siti in località “Defensola” e “Carabella” i poliziotti hanno proceduto al controllo di un furgone modello Fiat Ducato.

Tale attività ha consentito di identificare i tre soggetti. Nel corso del minuzioso controllo gli operatori di polizia, hanno rinvenuto, debitamente occultato all’interno del mezzo, un borsone in tela contenente una busta di plastica, con impressa la lettera “C.”, del peso di 2 chili, contenente marijuana, oltre ad un bilancino elettronico e materiale utile per il confezionamento.

Al termine delle formalità di rito, stante la flagranza del reato di detenzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente, Stramacchia, Romano e Hadiouech sono stati condotti presso la Casa Circondariale di San Severo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Sono in corso accertamenti volti ad individuare il canale di approvvigionamento della sostanza stupefacente caratterizzato dalla presenza di un vero e proprio marchio.

Articoli recenti

VIESTE – “Ultimo Avamposto”, quando vince la Squadra-Stato

"Scrivere questo libro non è solo un esercizio di memoria storica, ma un atto di responsabilità verso le future generazioni,…

22 ore fa

VIESTE – “L’Ultimo Avamposto”, domani presentazione con l’ex questore Della Cioppa

Domani, giovedì 27 marzo 2025, l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani di Vieste sarà teatro di un importante evento culturale e sociale:…

2 giorni fa

VIESTE – “La Passione di Cristo”, rappresentazione sabato 12 aprile

L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in…

2 giorni fa

VIESTE – “Sanità negata”, la città scende in piazza per il diritto alla salute

Vieste si appresta a scendere in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle…

2 giorni fa

VIESTE – Polizia Locale: concorso per otto nuove assunzioni (part time)

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE (Omissis) R E N D E N O T O Che è indetto…

3 giorni fa

VIESTE – Valeria, salvata dopo l’incidente, ringrazia le equipe che l’hanno curata

La notte del 4 aprile 2024, in un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 52, una Ford Fiesta con a…

3 giorni fa

This website uses cookies.