Le salme dei due poveri giovani sono custodite, dal giorno dopo la disgrazia, nell’obitorio di Vieste, in apposite celle frigorifere, così come disposto dall’autorità giudiziaria che, in attesa della identificazione, avava ritenuto opportune smistare le salme in quei cimiteri della zona dotati di celle frigorifere.
Vieste, dunque, anche se indirettamente, viene coinvolta nell’immane sciagura che ha visto morire, in modo così tragico, dodici giovani costretti a lavorare in condizioni disumane e con pochi soldi quale salario giornaliero.
I due giovani fatti giungere a Vieste, come gli altri dieci, erano regolari sul territorio italiano e in possesso di permesso di soggiorno. Speravano, lavorando sodo per oltre 12 ore al giorno, di potersi costruire un futuro migliore. Ma così non è stato.
La presenza delle due salme a Vieste, ha spinto la chiesa locale a dedicare loro, come anche agli altri dieci, un momento di particolare preghiera.
Per questo motivo, domani sera, 12 agosto, la messa delle ore 19 in cattedrale sarà celebrata da mons. Domenico D’Ambrosio, arcivescovo emerito di Lecce, in suffragio di tutte le vittime dell’emigrazione.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.