Cronaca

Ferragosto di sangue – Incidente sulla superstrada garganica, morti tre giovani

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto questo pomeriggio sulla SS 693 in prossimità dello svincolo per il Santuario di San Nazario. Coinvolti nel violento sinistro un suv e due camper. Tre le vittime, tutti giovani poco più che ventenni.

Secondo le prime ricostruzioni il Suv, una Toyota Rav 4, con a bordo cinque persone, che procedeva verso Lesina, per ragioni ancora da accertare, ha perso il controllo andando a impattare sulla gomma posteriore di un camper che proseguiva in senso opposto. Nell’impatto entrambi i mezzi sono andati in testacoda finendo fuori strada.

Il conducente del secondo camper, che seguiva il primo coinvolto nell’incidente, nel tentativo di evitare lo scontro, ha anch’egli perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un muretto. In seguito allo scontro il mezzo ha preso fuoco. Decisivo, nella circostanza, l’intervento di un automobilista che sopraggiungeva, il quale è sceso dalla propria vettura per soccorrere i passeggeri e aiutarli a uscire dal camper.

Per la 24enne Liliana Quaranta e la 21enne Daniela Caserta, due delle cinque persone a bordo del Suv, entrambe di Torremaggiore, lo schianto è stato fatale. Un terzo passeggero, il 22enne Domenico Gildone, è morto in ospedale, dove era stato già ricoverato in fin di vita. Feriti, lievemente, i componenti dei due camper (due famiglie di Perugia), e gli altri due del Suv.

Sul caso procedono i carabinieri, presenti sul posto insieme ai medici del 118, alla polizia, Guardia di Finanza e polizia Locale di San Nicandro, oltre ai vigili del Fuoco.

(fonte: Foggiatoday)

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

19 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

3 giorni fa

This website uses cookies.