Cronaca

Vieste – Annega anziano, forse colpito da malore

Tragedia del mare questa mattina a Vieste, poco prima di mezzogiorno. Perde la vita un uomo di 75 anni, Michele Pallesca, originario di Vieste ma residente nel Barese, il quale si era da poco tuffato in mare, nel tratto di spiaggia libera compresa tra il lido “Cristalda” e il molo frangiflutti del porto turistico dove si era recato assieme ai familiari.

L’uomo, con ogni probabilità (ma sono in corso ulteriori accertamenti) è stato colpito da malore mentre era in acqua, perdendo i sensi e finendo per annegare. A nulla è valso l’immediato intervento, prima del figlio e degli assistenti bagnanti del vicino lido, e subito dopo di una motovedetta della Guardia costiera di Vieste il cui personale è riuscito a recuperare il malcapitato (nel frattempo finito tra i “blocchi” di cemento a difesa del molo) buttandosi in mare senza esitazione. Come pure vano è stato il tentativo di rianimare il poveretto da parte del personale del 118, già in attesa in porto (dove è stato immediatamente trasferito), che a bordo della motovedetta, ha praticato all’anziano diversi massaggi cardiaci con iniezioni di adrenalina. Tentativi durati circa un un’ora che purtroppo, però, non sono serviti a strappare alla morte il poveretto.

Ulteriori indagini sono in corso da parte della Guardia costiera e dei Carabinieri di Vieste.

Alla famiglia Pallesca, le sentite condoglianze della redazione di Garganotv. 

 

 

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

22 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.