Cronaca

Vieste – Annega anziano, forse colpito da malore

Tragedia del mare questa mattina a Vieste, poco prima di mezzogiorno. Perde la vita un uomo di 75 anni, Michele Pallesca, originario di Vieste ma residente nel Barese, il quale si era da poco tuffato in mare, nel tratto di spiaggia libera compresa tra il lido “Cristalda” e il molo frangiflutti del porto turistico dove si era recato assieme ai familiari.

L’uomo, con ogni probabilità (ma sono in corso ulteriori accertamenti) è stato colpito da malore mentre era in acqua, perdendo i sensi e finendo per annegare. A nulla è valso l’immediato intervento, prima del figlio e degli assistenti bagnanti del vicino lido, e subito dopo di una motovedetta della Guardia costiera di Vieste il cui personale è riuscito a recuperare il malcapitato (nel frattempo finito tra i “blocchi” di cemento a difesa del molo) buttandosi in mare senza esitazione. Come pure vano è stato il tentativo di rianimare il poveretto da parte del personale del 118, già in attesa in porto (dove è stato immediatamente trasferito), che a bordo della motovedetta, ha praticato all’anziano diversi massaggi cardiaci con iniezioni di adrenalina. Tentativi durati circa un un’ora che purtroppo, però, non sono serviti a strappare alla morte il poveretto.

Ulteriori indagini sono in corso da parte della Guardia costiera e dei Carabinieri di Vieste.

Alla famiglia Pallesca, le sentite condoglianze della redazione di Garganotv. 

 

 

Articoli recenti

VIESTE – “Ultimo Avamposto”, quando vince la Squadra-Stato

"Scrivere questo libro non è solo un esercizio di memoria storica, ma un atto di responsabilità verso le future generazioni,…

10 ore fa

VIESTE – “L’Ultimo Avamposto”, domani presentazione con l’ex questore Della Cioppa

Domani, giovedì 27 marzo 2025, l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani di Vieste sarà teatro di un importante evento culturale e sociale:…

1 giorno fa

VIESTE – “La Passione di Cristo”, rappresentazione sabato 12 aprile

L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in…

2 giorni fa

VIESTE – “Sanità negata”, la città scende in piazza per il diritto alla salute

Vieste si appresta a scendere in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle…

2 giorni fa

VIESTE – Polizia Locale: concorso per otto nuove assunzioni (part time)

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE (Omissis) R E N D E N O T O Che è indetto…

2 giorni fa

VIESTE – Valeria, salvata dopo l’incidente, ringrazia le equipe che l’hanno curata

La notte del 4 aprile 2024, in un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 52, una Ford Fiesta con a…

2 giorni fa

This website uses cookies.