Cronaca

Vieste – Blitz della polizia, arrestati i cugini Claudio e Giovanni Iannoli su decreto della Direzione distrettuale antimafia

Nella primissima mattinata di oggi decine di agenti di polizia, con l’ausilio anche di un elicottero e del gruppo cinofilo, hanno dato esecuzione a decreti di arresto emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Bari, nei confronti di due viestani, i cugini Claudio e Giovanni Iannoli, rispettivamente di 42 e 32 anni, facenti parte, secondo gli investigatori, del clan capeggiato da Girolamo Perna.

I due, prelevati nelle proprie abitazioni a seguito di un riuscito blitz, sono accusati, per il momento, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante del “metodo mafioso”.

Dopo l’arresto, i due cugini, già con numerosi e specifici precedenti, sono stati condotti presso la locale caserma della polizia di Stato, da dove, esperite le formalità di rito e la contestazione dei reati, sono stati tradotti nel carcere di Foggia.

Come detto, secondo gli investigatori, giunti agli arresti dopo lunghe e circostanziate indagini, a mezzo anche di intercettazioni telefoniche ed ambientali, i cugini Iannoli farebbero parte del clan Perna che si oppone a quello di Marco Raduano (arrestato, con altri tre affiliati, prima di Ferragosto, dai carabinieri sempre su decreti della DDA). Contrapposizione che ha causato a Vieste, negli untimi tre anni, ben otto omicidi, una lunga scia di sangue come mai accaduto nella tranquilla cittadina del Gargano.

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

22 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.