Ci sono diverse strutture, continua il Comandante DIMAURO che pur non essendo in regola, si vendono liberamente su importantissimi portali on line, facendo una concorrenza sleale a coloro che hanno attività ricettive censite e in regola con le autorizzazioni necessarie. Proprio nei giorni più caldi dell’estate, gli uomini del Comando Polizia Locale hanno raccolto tutte le informazioni necessarie ai fini della verbalizzazione e di opportune successive verifiche. In questi giorni il personale addetto alle notifiche sta notificando diversi verbali a titolari di strutture ricettive non regolari.
Fino al 30 Settembre, un nucleo di uomini del Comando Polizia Local di Vieste, si occuperà di acquisire prove, informazioni, dati utili ed effettuerà tutti i controlli che riguardano:
Le autorizzazioni amministrative e sanitarie;
L’osservanza delle disposizioni in materia di classificazione;
La tassa di soggiorno;
La comunicazione dei prezzi applicati e la loro corretta esposizione;
Il rispetto dei Regolamenti Comunali in materia di Igiene e Sanità e Piano di Arredo Urbano;
Verifica di tutte le superfici utili ai fini del controllo sui tributi;
La corretta pubblicizzazione della propria struttura. A tal proposito saranno controllati anche siti internet ed applicate sanzioni amministrative in caso di utilizzazione di una denominazione non autorizzata. Per esempio non è possibile utilizzare la dicitura “Bed and Breakfast” ovunque, bensì solo dove è autorizzata questo tipo di attività.
Per informazioni rivolgersi all’Isp. RICCARDI Pietro, presso il Comando Polizia Locale di Vieste (tel. 0884.708014).
Dal Comando Polizia Locale di Vieste – Isp. Pietro Riccardi
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.