La cerimonia di insediamento avrà luogo mercoledì, 5 settembre, alle ore 11, alla presenza del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, e del comandante generale dell’Arma dei carabinieri, generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri.
L’istituzione dei “Cacciatori di Puglia”, appositamente costituiti dopo quelli di Calabria, Sardegna e Sicilia, si è resa necessaria alla luce della grave escalation criminale che sta vivendo il territorio di Capitanata in generale, e il Gargano in particolare. A volere questo corpo speciale dei carabinieri sul Gargano, fu l’allora ministro dell’Interno, Marco Minniti, il quale, all’indomani della strage di San Marco in Lamis, inviò sul Gargano un notevole rinforzo militare per contrastare la grave escalation criminale. Da allora, la provincia di Foggia è stata suddivisa in cinque microaree di intervento, affidate alle varie forze dell’ordine (carabinieri, polizia, guardia di finanza), che stanno dando notevoli ed importanti risultati. Vieste è microarea a se stante ed è stata affidata all’Arma dei carabinieri. Anche se, ultimamente, anche la polizia di Stato, con considerevole spiegamento di uomini e mezzi sul nostro territorio, sta contribuendo in maniera determinante alla lotta al crimine.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.