La cerimonia di insediamento avrà luogo mercoledì, 5 settembre, alle ore 11, alla presenza del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, e del comandante generale dell’Arma dei carabinieri, generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri.
L’istituzione dei “Cacciatori di Puglia”, appositamente costituiti dopo quelli di Calabria, Sardegna e Sicilia, si è resa necessaria alla luce della grave escalation criminale che sta vivendo il territorio di Capitanata in generale, e il Gargano in particolare. A volere questo corpo speciale dei carabinieri sul Gargano, fu l’allora ministro dell’Interno, Marco Minniti, il quale, all’indomani della strage di San Marco in Lamis, inviò sul Gargano un notevole rinforzo militare per contrastare la grave escalation criminale. Da allora, la provincia di Foggia è stata suddivisa in cinque microaree di intervento, affidate alle varie forze dell’ordine (carabinieri, polizia, guardia di finanza), che stanno dando notevoli ed importanti risultati. Vieste è microarea a se stante ed è stata affidata all’Arma dei carabinieri. Anche se, ultimamente, anche la polizia di Stato, con considerevole spiegamento di uomini e mezzi sul nostro territorio, sta contribuendo in maniera determinante alla lotta al crimine.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.