Sport

A Vico del Gargano la 1^ edizione di “Corri nel borgo”

Tutto pronto per “Corri nel borgo”: la manifestazione podistica di Vico del Gargano è ai nastri di partenza. L’appuntamento è per il 9 settembre con il “Primo Trofeo Forense”. Ci sono tanti modi per poter rendere vivo un borgo. E ci sono tanti modi per poter vivere un borgo. Uno di questi è viverlo correndo.

È questa la proposta dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Vico per domenica 9 settembre 2018 con la prima edizione di “Corri nel Borgo”. Una manifestazione che si terrà nel borgo di Vico, tra i più suggestivi del promontorio garganico, adagiato su una collina tra le faggete della Foresta Umbra e il mare Adriatico.

Saranno 10 i chilometri che i podisti dovranno percorrere a Vico del Gargano, annoverato tra i borghi più d’Italia: dai vicoli dei rioni più antichi al resto del paese, fino a toccare il leccio secolare del convento dei Cappuccini di Vico.

Gara che è riservata non solo ai professionisti del settore attraverso una gara competitiva che vedrà assegnare il “I Trofeo Forense”, ma anche ai dilettanti (per questo sarà utile contattare podisticavico@gmail.com oppure la pagina Facebook Asd Podistica Vico del Gargano). C’è grande attesa per l’evento che vedrà premiare i primi 150 atleti anche con uno dei prodotti da forno tipici del borgo, la paposcia, che renderà ancora più unica la manifestazione.

 

 

Articoli recenti

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

3 ore fa

VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento

Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…

4 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta all’Anas: “Lavorate di notte e aumentate il personale”

Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…

4 ore fa

VIESTE – Accorpamento Mattei, Piemontese: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…

5 ore fa

VIESTE – “A proposito di sanità negata”, l’opinione del Centrodestra

Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…

5 ore fa

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

1 giorno fa

This website uses cookies.