Cronaca

Vieste – Coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, giovane ai domiciliari

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno tratto in arresto in flagranza di reato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio un giovane incensurato del posto, G.D. di 37 anni.

Nel corso di operazione, finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione nel terreno agricolo in uso all’uomo rinvenendo, nascoste tra la vegetazione, tre piante di marijuana dell’altezza di oltre un metro, immediatamente poste sotto sequestro. I militari, a questo punto, hanno allora deciso di approfondire il controllo, perquisendo anche l’abitazione del giovane e le sue pertinenze. Occultata all’interno di tre barattoli è stata così rinvenuta altro stupefacente dello stesso tipo, già essiccato, per un peso complessivo di circa 150 grammi. Sono poi stati trovati un bilancino di precisione, alcune dosi già confezionate singolarmente e tutto il materiale necessario per il confezionamento.

Sempre ben nascosti, sono infine stati rinvenuti 4.000 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute essere provento della pregressa attività di spaccio.

Sostanza stupefacente, bilancino, materiale utile al confezionamento e denaro sono quindi stati sequestrati e l’uomo dichiarato in arresto. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.