Sport

Rally “Porta del Gargano” – I viestani Meo Solitro e Sante Raduano… scaldano i motori

Tutto pronto nella factory GPR Sport del molisano Silvio Recchiuti – in collaborazione tecnica con il team abruzzese Damiani Racing – per affrontare il Rally Porta del Gargano 2018, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
Trasferta relativamente vicina per i piloti MEO SOLITRO, SANTE RADUANO e ANTONIO BONFITTO, i quali, essendo praticamente di casa, terranno più che mai a fare bella figura davanti al proprio pubblico.
Meo Solitro, a bordo della performante Mitsubishi Evo Lancer IX (classe R4), sarà navigato dall’immancabile Albero Porzio, con cui condivide l’abitacolo di gara da ormai ben 18 anni. Sante Raduano, con la sua Ford Fiesta R2b, per questa gara sarà affiancato dal copilota Rosario Navarra e infine Antonio Bonfitto, anche lui al volante di una Ford Fiesta R2b, coadiuvato del copilota siciliano Luigi Aliberto.
Va ricordato che Meo Solitro, reduce dalla trasferta siciliana nel Rally del Tirreno, ha già conquistato la vittoria di classe R4 nel Coppa Italia Rally della zona 4, e con questa gara pugliese è in lizza anche per l’aggiudicazione della vittoria di classe nel Campionato Regionale Rally di Centro Sud Italia.
Sante Raduano, attualmente posizionato nella lusinghiera terza piazza in classe R2, lotterà per conquistare la vetta della classifica di classe delCoppa Italia Rally.
Antonio Bonfitto, reduce anche lui da una bella prestazione allo scorso Rally del Matese, condurrà una gara senza particolari pretese agonistiche, ma con lo scopo prioritario di fare bella figura e aumentare il proprio feeling con la vettura, in preparazione del prossimo appuntamento con il Coppa Italia Rally 2019.
Certamente, il conseguimento di tutti questi obiettivi rappresenta una grande soddisfazione per i piloti garganici e per l’intero team: il giusto coronamento di un collettivo lavoro di collaudo per raggiungere una “messa a punto” ottimale delle vetture.
Il rally partirà da Manfredonia (FG), la sera di sabato 8 settembre, per avviarsi alla prima prova speciale (P.S. Macchia) con 2 passaggi cronometrati (una nel pomeriggio ed una in notturna) e poi si snoderà per la tutta giornata seguente su 2 prove speciali (P.S. Mattinata Monte S.Angelo e P.S. Gargano) con 3 passaggi su ciascuna prova.
L’arrivo e la premiazione del rally sono previste la domenica in serata, sempre a Manfredonia.
Pertanto, ci aspetta un rally tecnico e impegnativo sulle tortuose strade garganiche, che si dipanano nella suggestiva cornice della Foresta Umbra, in cui siamo certi che i piloti targati GPR Sport ce la metteranno davvero tutta per la conquista del podio.

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 ora fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

3 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

3 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 giorno fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

1 giorno fa

This website uses cookies.