L’evento, assolutamente non competitivo, vivrà di più fasi. Dapprima un momento di spettacolo, musica e animazione con il presentatore Pako Carlucci e una lunga serie di artisti di strada e musicisti. Poi la corsa, che ha il senso di un’autentica festa dello sport, senza ordine d’arrivo, svolgibile in modalità passeggiata o corsa. Quest’ultima, con partenza alle 21, si dipanerà per i luoghi più belli di Vieste. Chi vorrà, percorrerà 5 km, chi invece avrà voglia, potrà cimentarsi sui 10 km. Tutti vestiti di corsa. Gli adulti con la maglia fluo, i bimbi di bellissimo arancione. Quindi ancora musica nel post gara, ristoro e divertimento assicurato.
Fortemente voluta dall’amministrazione comunale, l’iniziativa promette di essere una serata all’insegna della gioia e della condivisione, per adulti e bambini, grandi e piccoli, famiglie e comitive. Tante le associazioni che hanno già aderito alla manifestazione. A partire dall’Agesci di Vieste per arrivare alla Fratres, fino al gruppo Angeli H e al centro diurno della città. Moltissimi i turisti provenienti da ogni parte d’Italia (e non solo), ma tanti anche i viestani.
“La città si vestirà di corsa e di festa – afferma l’assessore allo Sport Dario Carlino – e ci piace raccontare questa pagina speciale della nostra quotidianità, della nostra estate. Vieste è una città che ama lo sport e la corsa, ma soprattutto lo sport e la corsa che trasmettono i messaggi migliori, ovvero condivisione, gioia, lealtà, positività. Aggiungiamoci le suggestioni dell’evento in notturna, sotto le stelle. C’è tutto per trascorrere una serata speciale”.
Da stamattina nel “Villaggio dei runners”, allestito in Marina piccola, è possibile ritirare maglia e pacco gara per gli iscritti. L’iscrizione è gratuita per i bimbi fino ai 10 anni, di 2 soli euro per i ragazzi delle scuole medie e avrà il costo di 5 euro per tutti gli altri.
Per informazioni e iscrizioni, www.viestenightrun.it.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.