Una sala gremita di gente è quella che ha accolto il duo formato dalla pianista Virginia Corricelli e il sassofonista Manuel Padula, venerdì 7 settembre presso l’auditorium San Giovanni di Vieste, in un concerto organizzato dall’associazione musicale NUOVA DIAPASON , in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico musicale 2018-19.
DUET, il nome del duo, ha proposto un programma di grande interesse musicale, eseguendo brani celebri di Astor Piazzolla, Nino Rota, Ennio Morricone e tanti altri. Alla musica si sono aggiunte le letture di alcune celebri poesie di Pablo Neruda, il cui tema era l’amore trattato nelle varie sfumature, recitate dalla maestra Carolina Marchetti, che gentilmente ha dato la sua disponibilità.
Alla sensibilità pianistica di Virginia Corricelli si è aggiunto il virtuosismo di Manuel Padula, un mix artistico e musicale che ha saputo incantare un pubblico a sua volta attento ed entusiasta. Due straordinari e giovanissimi musicisti a cui non resta che fare il nostro più accorato in bocca al lupo per la loro carriera artistica.
Con questo concerto, l’associazione musicale NUOVA DIAPASON ha voluto inaugurare così nuovo anno accademico, con i corsi che inizieranno lunedì 1 ottobre e ancora una volta, ha messo in atto uno degli obiettivi dell’associazione stessa, dare spazio e visibilità a giovani artisti.
Info: www.nuovadiapason.it / 338-3590820
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.