Attualità

Vieste – Contributi canoni di locazione, pubblicato il bando

IL DIRIGENTE AMMINISTRATIVO
VISTA la Legge 09.12.1998, n. 431 “Disciplina delle locazioni e del rilascio di immobili adibiti ad uso abitativo”;
VISTO il Decreto del Ministero dei LL.PP. del 07.06.1999;
VISTO il Decreto Legislativo n. 109 del 31.03.1998 “Definizione di criteri unificati di valutazione della situazione economica dei soggetti che richiedono prestazioni sociali agevolate, a norma dell’art. 59, comma 51, della Legge 27.12.1997, n. 449” e successive modificazioni;
VISTA la deliberazione di G. R. n. 1468 del 2/08/2018 di assegnazione dei fondi per l’anno 2016;
R E N D E    N O T O
che al fine di poter beneficiare dei contributi integrativi di cui alla normativa specificata per l’anno 2016, i conduttori interessati devono presentare apposita domanda al Comune (Ufficio Protocollo) entro e non oltre il termine perentorio del 26/09/2018.
Le domande, da presentarsi su appositi modelli scaricabili dal sito internet del Comune di Vieste www.comunedivieste.it, e corredate dalla documentazione richiesta – tutta rigorosamente in copia – possono essere inoltrate da tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti minimi:
A) titolari di reddito annuo imponibile complessivo risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi, non superiore a due pensioni minime INPS per l’anno 2016 e cioè a € 13.049,14, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti SUPERIORE al 14%;
B) titolari di reddito annuo imponibile complessivo risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi, non superiore a quello determinato dalla Regione Puglia per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e cioè € 15.250,00, oltre alle maggiorazioni per figli a carico, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti SUPERIORE al 24%.
Ai fini della verifica della situazione economica e patrimoniale del nucleo familiare deve essere resa apposita dichiarazione ai sensi del Decreto Legislativo n. 130 del 03.05.2000, “Disposizioni correttive ed integrative del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109, in materia di criteri unificati di valutazione della situazione economica dei soggetti che richiedono prestazioni sociali agevolate” e successive modificazioni.

Bando completo e modulo richiesta sul sito istituzionale www.comunedivieste.it. 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.