Cronaca

Vieste – Giovane turista svizzera muore mentre passeggia sul corso

Muore mentre passeggia in centro a Vieste. E ‘ accaduto ieri sera sul corso Lorenzo Fazzini, nei pressi del palazzo municipale. Vittima, una turista svizzera di 46 anni, in vacanza nella nostra cittadina.

La donna, già affetta da grave malattia e sottoposta a cure chemioterapiche, stava passeggiando lungo il corso principale cittadino con un tutor dell’ospedale. Ad un certo punto avrebbe perso i sensi, accasciandosi sul marciapiede. Soccorsa dal tutor e dal alcuni passanti, questi hanno cercato di rianimarla, inutilmente. Inutile anche l’intervento del personale del 118, giunto subito dopo. Il medico ha praticato alla poveretta lungi massaggi cardiaci e ogni possibile cura nel tentativo di strapparla alla morte. Purtroppo nulla è stato possibile fare. Probabilmente la donna è morta subito, dopo essere stata colpito da infarto.

Pare che la poveretta, ben conscia del poco tempo che le rimaneva a causa della grave malattia di cui era affetta, abbia deciso di venire ugualmente in vacanza a Vieste, cittadina che amava tanto (essendo già stata altri anni), quasi per esorcizzare il “male ribelle”. Destino ha voluto che morisse proprio a Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

5 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

5 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

6 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

9 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

10 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.