Cronaca

Vieste – Giovane turista svizzera muore mentre passeggia sul corso

Muore mentre passeggia in centro a Vieste. E ‘ accaduto ieri sera sul corso Lorenzo Fazzini, nei pressi del palazzo municipale. Vittima, una turista svizzera di 46 anni, in vacanza nella nostra cittadina.

La donna, già affetta da grave malattia e sottoposta a cure chemioterapiche, stava passeggiando lungo il corso principale cittadino con un tutor dell’ospedale. Ad un certo punto avrebbe perso i sensi, accasciandosi sul marciapiede. Soccorsa dal tutor e dal alcuni passanti, questi hanno cercato di rianimarla, inutilmente. Inutile anche l’intervento del personale del 118, giunto subito dopo. Il medico ha praticato alla poveretta lungi massaggi cardiaci e ogni possibile cura nel tentativo di strapparla alla morte. Purtroppo nulla è stato possibile fare. Probabilmente la donna è morta subito, dopo essere stata colpito da infarto.

Pare che la poveretta, ben conscia del poco tempo che le rimaneva a causa della grave malattia di cui era affetta, abbia deciso di venire ugualmente in vacanza a Vieste, cittadina che amava tanto (essendo già stata altri anni), quasi per esorcizzare il “male ribelle”. Destino ha voluto che morisse proprio a Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.