Cronaca

Vieste – Il commerciante denuncia e fa arrestare il suo estorsore

Un 40enne di Vieste, Vincenzo Langi, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, è stato arrestato dai carabinieri della locale tenenza, in flagranza di reato con l’accusa di estorsione continuata. La notizia è stata data dai carabinieri questa mattina a Foggia nel corso di una conferenza stampa con il col. Aquilio, comandante provinciale dei carabinieri.

L’arresto – hanno riferito gli investigatori –  è stato possibile  grazie a una segnalazione di un commerciante nel settore  turistico di Vieste. L’esercente, qualche giorno fa, è andato dai carabinieri raccontando che dallo scorso febbraio Langi aveva preteso da lui 1.500 euro, anche con l’uso di minacce. Per qualche mese l’estorsore è sparito, tanto che il commerciante pensava avesse desistito. Non sapeva, tuttavia, che il giovane da marzo a giugno è stato prima in carcere e poi ai domiciliari, sempre per lo stesso reato.

Il commerciante, sotto pressione per le continue richieste, si è perciò rivolto ai carabinieri, che hanno verificato la denuncia e constatato l’accaduto, grazie anche ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, e si sono appostati vicino casa del commerciante. Quest’ultimo ha ‘invitato’ Langi per consegnargli i soldi, una cifra inferiore rispetto a quanto concordato, e una volta che il pregiudicato è andato via ha trovato i militari, che l’hanno colto in flagrante, arrestato e condotto nel carcere di Foggia.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

6 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

7 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

9 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.