Sport

Torna domenica 23 settembre la “Viesteincorsa”, gara podistica competitiva di km.10

Torna domenica 23 settembre la Viesteincorsa, gara podistica competitiva di km.10 giunta all’ottava edizione.

Organizzata come sempre dalla Vieste Runners, sotto l’egida della FIDAL, e con il patrocinio del Comune di Vieste, la Viesteincorsa è diventata negli anni punto di riferimento e appuntamento fisso di tutti i podisti della provincia di Foggia, ma anche di atleti provenienti dalle altre province pugliesi e oltre regione.

In contemporanea alla gara ufficiale Fidal, 6^ Tappa del Circuito CorriCapitanata, alle ore 10,00 prenderà il via anche la NON COMPETITIVA,  sulla stessa distanza dei 10 km, e alla quale potranno partecipare tutti, senza essere tesserati o avere vincoli associativi. Chi volesse iscriversi alla NON COMPETITIVA, può recarsi presso la sede della Vieste Runners,in via Brig. Sollitto 47.

Quest’anno la Vieste Runners ha modificato il classico percorso, rendendolo più veloce, scorrevole con meno salite, e con meno impatto sulla viabilità cittadina. Dopo la partenza da viale Marinai d’Italia e il tradizionale giro del Porto, i partecipanti percorreranno tutto il L.re Europa fino alla splendida Baia di San Lorenzo, con ritorno verso Vieste ed escursione tra gli uliveti appena fuori città, fino a Loc. Coppa Cardillo nei pressi del Cimitero e di nuovo ritorno verso Vieste, per riprendere L.re Europa, con passaggio su via S.Maria di Merino e volata finale su Corso Fazzini e viale Marinai d’Italia.

La Vieste Runners invita tutti i cittadini a partecipare.

Articoli recenti

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

54 minuti fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

22 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

23 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

24 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

1 giorno fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

This website uses cookies.