Ci piacerebbe sapere, anzitutto, in che modo e in quali termini si è provveduto all’affidamento da parte del Parco Nazionale del Gargano, sotto l’egida dell’Assessorato regionale al Demanio, retto da Raffaele Piemontese. E’ stato attivato un bando pubblico? E se sì, dove è stato pubblicato e in che data? Sono domande che pretendono una risposta. Non per altro.
Spiace constatare che ancora una volta “nessuno è profeta in patria”. Da anni, con Ondaradio, valorizziamo (a gratis) le peculiarità storiche e culturali del nostro territorio, tra le quali rientrano senz’altro i trabucchi, a cui abbiamo dedicato decide di servizi (a gratis), perché sentiamo di doverlo fare per amore della nostra terra e per la sua valorizzazione. E i telespettatori ne possono essere testimoni.
Però poi accade, come nel caso specifico, che quando c’è la possibilità di poter recuperare qualche piccolo finanziamento per consentirci di andare avanti (viviamo solo dei proventi della poca pubblicità e di qualche contributo) ecco che noi locali non esistiamo, dimenticati e messi da parte, forse perché “l’erba del vicino è sempre più verde” (ma sappiamo che non è vero). Così si affida ad una agenzia non del territorio la promozione dei nostri “giganti del mare”.
“Nessuno è profeta in patria”. Ma noi la “patria” l’amiamo veramente, disinteressatamente e… gratuitamente. E ne andiamo fieri.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.