Attualità

“Nemo propheta in patria”: affidata ad agenzia non del territorio campagna di comunicazione sui trabucchi

Ci troviamo in perfetta sintonia con gli amici di “Ondaradio” riguardo la notizia dell’affidamento ad una agenzia di comunicazione, tale “Italia Lab srl” (che pare sia nata solo da pochissimo) di una campagna di comunicazione integrata e “crossmediale”, da svolgersi contestualmente alle attività di ricostruzione, restauro e riqualificazione dei trabucchi, previo compenso di ben 43 mila 310 euro.
Ci piacerebbe sapere, anzitutto, in che modo e in quali termini si è provveduto all’affidamento da parte del Parco Nazionale del Gargano, sotto l’egida dell’Assessorato regionale al Demanio, retto da Raffaele Piemontese. E’ stato attivato un bando pubblico? E se sì, dove è stato pubblicato e in che data? Sono domande che pretendono una risposta. Non per altro.
Spiace constatare che ancora una volta “nessuno è profeta in patria”. Da anni, con Ondaradio, valorizziamo (a gratis) le peculiarità storiche e culturali del nostro territorio, tra le quali rientrano senz’altro i trabucchi, a cui abbiamo dedicato decide di servizi (a gratis), perché sentiamo di doverlo fare per amore della nostra terra e per la sua valorizzazione. E i telespettatori ne possono essere testimoni.
Però poi accade, come nel caso specifico, che quando c’è la possibilità di poter recuperare qualche piccolo finanziamento per consentirci di andare avanti (viviamo solo dei proventi della poca pubblicità e di qualche contributo) ecco che noi locali non esistiamo, dimenticati e messi da parte, forse perché “l’erba del vicino è sempre più verde” (ma sappiamo che non è vero). Così si affida ad una agenzia non del territorio la promozione dei nostri “giganti del mare”.
“Nessuno è profeta in patria”. Ma noi la “patria” l’amiamo veramente, disinteressatamente e… gratuitamente. E ne andiamo fieri.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

11 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

11 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

12 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

13 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

13 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

3 giorni fa

This website uses cookies.