Cronaca

Vieste – Incendio in località “Marzaniello”, in fumo due ettari di pineta e macchia mediterranea

Incendio boschivo nella giornata di ieri in località “Marzaniello”, a circa sette km da centro abitato di Vieste. Dalle 18:30 alla 23:00 hanno operato sul posto due squadre della “Giacche verdi del Gargano”, gruppo di volontariato e protezione civile con sede a Vieste e a Vico, altre squadre della protezione civile “Pegaso” di Vieste e una squadra dell’Arif. Grazie all’impegno delle forze intervenute, si evitato che l’incendio si estendesse. In tutto, secondo un primo mrilievo, sono andati in fumo circa due ettari di pineta e macchia mediterranea. A dare l’allarme una pattuglia della polizia locale viestana, che si trovava in zona per alcune esigenze di servizio.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri forestali per comprendere la matrice dell’incendio, scoppiato in una zona di pregio del territorio di Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

20 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

22 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

23 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

23 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

2 giorni fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

3 giorni fa

This website uses cookies.