Sport

Vieste – Torna il ciclismo con il “Trofeo di Sant’Antonio” della Gs Cicloamatori

Domani, domenica 7 Ottobre si svolgerà la tradizionale corsa Ciclistica dello CSAIN “Trofeo di S. Antonio”, organizzata dal Gs Cicloamatori Vieste in collaborazione con la Polisportiva Vieste  con il patrocinio del Comune di Vieste, Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili.  Quest’anno i partecipanti dovrebbero essere oltre 60 , provenienti da tutta la regione, nutrita anche la rappresentativa femminile di Vieste.  70 chilometri da percorrere, con partenza alle ore 9.00 dal campo sportivo;  il percorso prevede la ripetizione per 3 volte del circuito Vieste- Mandrione –S. Maria di Merino – Vieste , con l’arrivo al L.re Europa. Il primo giro di circa 30 km sarà non agonistico, il 2^ e 3^ riservato alla velocità. Garantita la partecipazione dei più quotati  ciclisti del nostro territorio e province limitrofe, la gara sarà valevole anche  per l’assegnazione dei titoli di Campioni del Gargano  2018,  assoluti e di categoria. Il circuito, privo di salite impegnative, è  abbastanza veloce, il controllo della regolarità della gara è affidato ai  Giudici della sezione Csain di Foggia, coordinata dal presidente provinciale Paolo Scarpiello e del suo staff tecnico,  Commissario di Gara Antonio Vitulano, Direttore Tecnico Michele Notarangelo ,  cronometraggio e classifiche affidate ai responsabili della Icron.    La partenza sarà data, dopo un breve saluto,  dal Presidente del Gs Cicloamatori Vieste Antonio D’Aprile e dall’Assessore Allo Sport Prof. Dario Carlino. Saranno presenti anche i primi tre classificati della scorsa edizione, rispettivamente  Valerio Garofalo di Foggia, , Caputi Luigi di Campobasso e il nostro Matteo Bodinizzo. Il sodalizio  Viestano, giunto al suo 34^ anno di attività sarà presente con 12 Corridori più 4 Cicliste e spera di replicare il  primo posto a squadre;  due i giovani talenti Felice Modola e Carmine Pecorelli. Garantita  l’assistenza e la collaborazione delle Forze dell’Ordine, Polizia Municipale,  Corpo dei Carabinieri/Forestale e di tutti gli altri volontari Motoclub Gargano, Protezione Civile Pegaso, Vieste Runner,  Polisportiva Vieste,   Cooperativa S. Francesco, GarganoTV Vieste,  e del Dott. Antonio Cellammare. Le premiazioni saranno  effettuate per le ore 12.30 nei giardini pubblici di Via Vittorio Veneto (di fronte la Posta) , si ringraziano inoltre tutti i collaboratori e gli imprenditori di Vieste per la preziosa e fattiva compartecipazione.

 

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

20 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.