Politica

Vieste – “Piano delle coste”, il Comune chiede la nomina del Commissario ad acta

Il Comune di Vieste, nell’ambito delle procedure di adozione del Piano Spiagge (tecnicamente “Piano delle Coste”), ha richiesto alla Regione Puglia la nomina di un commissario ad acta per la prescritta adozione della delibera di Giunta. Tale passaggio procedurale è introduttivo alla successiva e definitiva adozione del Piano con delibera di Consiglio Comunale.

La richiesta di esercizio delle funzioni sostitutive commissariali si è resa necessaria a seguito del profilarsi di condizioni di potenziali conflitti di interesse da parte di alcuni componenti della giunta comunale che potrebbero inficiarne la validità ed esporlo all’impugnazione per ricorsi e successivi contenziosi.

Le funzioni commissariali si limiterebbero al solo passaggio in Giunta del Piano demaniale redatto dal progettista e munito dei relativi pareri dirigenziali. In seguito l’iter ritornerebbe nell’alveo del procedimento ordinario per approdare in Consiglio Comunale per la definitiva approvazione.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

15 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.