Attualità

Vieste – Gruppo volontari di protezione civile Pegaso, bilanci e prospettive

Si è conclusa con un bilancio positivo la campagna estiva 2018 che ha visto 89 interventi tra incendi, allagamenti ed altre attività. Il dato per fortuna è inferiore a quello degli scorsi anni. La Pegaso continua tutto l’anno le proprie attività sul territorio che vedranno nella stagione invernale i volontari impegnati in corsi di formazione, nuove abilitazioni e attività. Tra questi: corso uso gps per ricerca persone scomparse, attività di prevenzione con Forze dell’ ordine della Task Force vagantismo del Comune di Vieste. “Ringraziamo” afferma il Presidente Massimiliano Micale “il Comune di Vieste, gli operatori turistici e tutti volontari e le associazioni con noi impegnate nelle attività, per la collaborazione. Invitiamo la popolazione ad entrare nella grande famiglia Pegaso, perché il nostro volontariato è un atto d’amore verso il territorio e la popolazione, i volontari non sono mai abbastanza per proteggerli”. Chiunque volesse saperne di più sulle modalità d’ iscrizione e sulle attività della Pegaso può contattare il n 3467389602 o recarsi presso la sede dell’associazione in via Manzoni (ex asilo). Si ricorda inoltre che è possibile donare il 5 × mille alla Pegaso (CF: 92012740715) che sarà speso per migliorare la dotazione tecnica (D.P.I.) e per la formazione dei volontari.
Il Consiglio Direttivo Pegaso

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

7 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

7 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.