A tal fine si ricorda che per tutti coloro che adottano cani randagi il microchip, la sverminazione, il vaccino e la sterilizzazione sono gratuiti, previa segnalazione scritta del ritrovamento presso la Polizia Municipale con esplicita dichiarazione di volontà di adozione dell’ animale.
Questo il piano di lavoro della Task Force:
Ottobre 2018
1) Campagna informativa sulla corretta detenzione degli animali alla popolazione e nelle scuole;
2) Controlli in area urbana da parte del Nucleo ecozoofilo della Polizia Municipale sul possesso di microchip e della dotazione per la raccolta deiezioni;
3) Incontro con aziende agricole e zootecniche al fine di arginare insieme il problema dell’ eccessivo numero di cani da pastore non sterilizzati presenti sul territorio.
A partire dal mese di novembre tutte le Forze dell’ordine della Task Force saranno dotate di lettore microchip e partiranno controlli sui privati, nelle aree urbane, nelle aree rurali, ai posti di blocco al fine di verificare la corretta detenzione degli animali, i maltrattamenti ed eventuali abbandoni da altri paesi. Sarà censita la popolazione canina non sterilizzata privata che sarà monitorata periodicamente.
Le attività si protrarranno in modo continuativo da novembre a marzo al fine di reprimere tutti quei comportamenti illegali che causano danno agli animali, alla collettività, al decoro cittadino e mettono a rischio la sicurezza pubblica sulle strade.
Si invita pertanto tutta la popolazione alla regolarizzazione dei propri animali ai sensi della 281/91 e L.R. 12/95.
Vieste, 17 OTTOBRE 2018
Il Sindaco di Vieste
Giuseppe Nobiletti
(foto tratta dal sito “Zero Zero News”)
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.