“Vieste città sostenibile”, lunedì incontro aperto in municipio con Legambiente
Lunedì 22 ottobre alle ore 18,30, presso l’aula consiliare del Comune di Vieste si terrà un incontro pubblico, coorganizzato con Legambiente, aperto alla presenza/contributo attivo di operatori del turismo, associazioni e singoli cittadini, per avviare un percorso verso l’obbiettivo “Vieste città sostenibile”. Tale obiettivo si fonda sulla consapevolezza, ormai condivisa, che l’ambiente pulito e le politiche di sostenibilità siano diventati i fattori che più di tutti orientano le scelte dei turisti.
Per “Vieste città sostenibile” ci si vuole confrontare su una serie di idee che potrebbero, se ben profilate ed offerte alla condivisione di operatori economici e cittadini, puntare ad un incremento delle iniziative verso una città più sostenibile, meta turistica che punta alla qualità ambientale e dei servizi come elemento principale di attrattività.
Ad affiancare gli amministratori comunali di Vieste, per Legambiente Sebastiano Venneri, responsabile nazionale del settore “Mare e Turismo” e Franco Salcuni, responsabile nazionale beni culturali e direttore di “FestambienteSud”.