Consapevoli del fondamentale ruolo educativo e formativo della Scuola e convinti dell’importanza di ridare senso e valore alla parola, soprattutto quella dei libri, riteniamo utile e necessario sostenere e promuovere questo genere di iniziative che rendono piccoli e adulti protagonisti della costruzione della cultura.
Anche gli Editori fanno la loro parte: sono ben 100.000 i libri messi già a disposizione dagli editori, a cui si aggiungeranno le donazioni del pubblico. I volumi donati dalle case editrici saranno poi suddivisi e distribuiti nelle scuole entro la fine dell’anno scolastico, a marzo 2019. I NUMERI DELLE EDIZIONI PASSATE #Ioleggoperché è arrivato quest’anno alla quarta edizione e negli anni ha registrato traguardi ragguardevoli. Nel 2016 sono stati donati alle scuole un totale di oltre 124 mila libri mentre nel 2017 sono stati oltre 220.000 i volumi arrivati nelle biblioteche scolastiche grazie al progetto #Ioleggoperché.
L’EVENTO – Il progetto prevede attività di animazione alla lettura, promosse dalle locali associazioni “Seconda stella a destra”, “Mithos” e “Proxima”, per tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Rodari Alighieri Spalatro” di Vieste, da lunedì 22 ottobre a mercoledì 24 ottobre 2018.
Dal 20 al 28 ottobre basta recarsi nella libreria gemellata per donare un libro.
LA LIBRERIA – l’Istituto Comprensivo “Rodari Alighieri Spalatro” di Vieste è convenzionato con “Disanti Cartolibreria”.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.