Attualità

L’Istituto Comprensivo “Rodari Alighieri Spalatro” di Vieste aderisce all’iniziativa nazionale “Io leggo, perchè”

Riparte il progetto promosso dagli editori italiani (Aie) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, per regalare libri alle biblioteche scolastiche. L’Istituto Comprensivo “Rodari Alighieri Spalatro” di Vieste aderisce all’iniziativa nazionale #ioleggoperché.
Consapevoli del fondamentale ruolo educativo e formativo della Scuola e convinti dell’importanza di ridare senso e valore alla parola, soprattutto quella dei libri, riteniamo utile e necessario sostenere e promuovere questo genere di iniziative che rendono piccoli e adulti protagonisti della costruzione della cultura.
Anche gli Editori fanno la loro parte: sono ben 100.000 i libri messi già a disposizione dagli editori, a cui si aggiungeranno le donazioni del pubblico. I volumi donati dalle case editrici saranno poi suddivisi e distribuiti nelle scuole entro la fine dell’anno scolastico, a marzo 2019. I NUMERI DELLE EDIZIONI PASSATE #Ioleggoperché è arrivato quest’anno alla quarta edizione e negli anni ha registrato traguardi ragguardevoli. Nel 2016 sono stati donati alle scuole un totale di oltre 124 mila libri mentre nel 2017 sono stati oltre 220.000 i volumi arrivati nelle biblioteche scolastiche grazie al progetto #Ioleggoperché.
L’EVENTO – Il progetto prevede attività di animazione alla lettura, promosse dalle locali associazioni “Seconda stella a destra”, “Mithos” e “Proxima”, per tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Rodari Alighieri Spalatro” di Vieste, da lunedì 22 ottobre a mercoledì 24 ottobre 2018.
Dal 20 al 28 ottobre basta recarsi nella libreria gemellata per donare un libro.
LA LIBRERIA – l’Istituto Comprensivo “Rodari Alighieri Spalatro” di Vieste è convenzionato con “Disanti Cartolibreria”.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

22 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.