Sport

Basket – Squadra azzoppata, la Bisanum Vieste cade a Monopoli

Le premesse del match contro Monopoli non erano certo positive ed è chiaro che senza due pedine fondamentali del quintetto qualunque squadra potrebbe risentirne nella prestazione in campo soprattutto contro una corazzata assemblata negli anni come il team monopolitano.

Arriva una sconfitta pesante per la Bisanum Vieste perché 32 punti sono un distacco molto grande e l’impressione è quella che bisogna ancora lavorare sodo sulla mentalità da tenere nell’arco dei 40 minuti anche quando la situazione si fa compromettente.

Il primo quarto di gara è stato quello più combattuto con ben 7 cambi di vantaggio con le squadre che si rispondevano a micro parziali di 4 e 5 punti, mattatore Samija autore di 9 punti fino al 19 pari a 5” dal termine.

Nel secondo quarto partenza sprint della squadra monopolitana che si spinge a 3’ dall’intervallo lungo fino al +9 anche grazie alle numerose rotazioni della panchina ed un Paparella in stato di grazia che mette a referto due triple che costringeranno la Bisanum Viaggi Vieste ad inseguire per il resto dell’incontro. Il quarto si chiude con Simeoli che sbaglia un facile appoggio per il potenziale – 3 quindi 39-34 e si va a riposo.

Ripresa a senso unico con Monopoli che sfrutta anche l’infortunio accorso a Simeoli che cade male su un rimbalzo ed è costretto ad uscire dal campo, nell’ultima frazione coach Desantis concede riposo ai titolari per evitare inutili rischi e si vedono in campo i giovani under 18. Il finale è 92-60 ora si torna a lavorare!

Immagine partita dedicata a Paolo Fejzulla autore di un 2 su 2 dall’arco

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.