Sport

Basket – Squadra azzoppata, la Bisanum Vieste cade a Monopoli

Le premesse del match contro Monopoli non erano certo positive ed è chiaro che senza due pedine fondamentali del quintetto qualunque squadra potrebbe risentirne nella prestazione in campo soprattutto contro una corazzata assemblata negli anni come il team monopolitano.

Arriva una sconfitta pesante per la Bisanum Vieste perché 32 punti sono un distacco molto grande e l’impressione è quella che bisogna ancora lavorare sodo sulla mentalità da tenere nell’arco dei 40 minuti anche quando la situazione si fa compromettente.

Il primo quarto di gara è stato quello più combattuto con ben 7 cambi di vantaggio con le squadre che si rispondevano a micro parziali di 4 e 5 punti, mattatore Samija autore di 9 punti fino al 19 pari a 5” dal termine.

Nel secondo quarto partenza sprint della squadra monopolitana che si spinge a 3’ dall’intervallo lungo fino al +9 anche grazie alle numerose rotazioni della panchina ed un Paparella in stato di grazia che mette a referto due triple che costringeranno la Bisanum Viaggi Vieste ad inseguire per il resto dell’incontro. Il quarto si chiude con Simeoli che sbaglia un facile appoggio per il potenziale – 3 quindi 39-34 e si va a riposo.

Ripresa a senso unico con Monopoli che sfrutta anche l’infortunio accorso a Simeoli che cade male su un rimbalzo ed è costretto ad uscire dal campo, nell’ultima frazione coach Desantis concede riposo ai titolari per evitare inutili rischi e si vedono in campo i giovani under 18. Il finale è 92-60 ora si torna a lavorare!

Immagine partita dedicata a Paolo Fejzulla autore di un 2 su 2 dall’arco

Articoli recenti

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

4 minuti fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

23 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

This website uses cookies.