“Tengo a precisare che sono stati registrati due voti contrari, e non uno addebitato esclusivamente a me, come fosse una colpa, alla delibera relativa alla Variazione del Piano delle Opere Pubbliche, che è la delibera con cui il Comune di Vieste si impegna alla stipula di un contratto di mutuo di circa 500.000,00 euro per il rifacimento del manto erboso del campo sportivo.
Il mio voto contrario è giustificato dal fatto che in data 18.10.2018 la Giunta ha deliberato di concedere in affidamento il campo sportivo stesso, prevendendo quale canone annuale di affitto la ridicola somma di € 500,00.
A prescindere da quale associazione potrà gestire il campo sportivo, ritengo che il canone annuale di 500,00 euro non sia commisurato all’investimento di 500.000,00 euro e, ritendolo assolutamente incongruo, mi determina a ritenere che questo mutuo graverà pesantemente sulle casse comunali nei prossimi decenni.
Ritengo che la mia preoccupazione sia più che legittima, considerato che abbiamo una pressione fiscale locale molto elevata con cui ripianiamo i milioni debiti in virtù del piano di rientro.
E’ pur vero che trattasi di struttura pubblica, ma revoco in dubbio che concretamente lo sia, considerato che v’è da sempre un monopolio di gestione che ha determinato, addirittura, il rifiorire del campo di calcio dell’Omnisport per vicende che saranno spiegate largamente in seguito.
Vorrei fosse chiaro che per me, che rappresento il M5S, la cura di ogni bene pubblico è essenziale, così come è essenziale che tutti i cittadini possano goderne nell’utilizzo, e che il sacrificio economico delle famiglie e delle imprese viestane non venga mortificato da investimenti poco accurati”.
avv. Mariateresa Bevilacqua
consigliera M5S di Vieste
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.