Politica

Vieste – Bevilacqua (M5S): “Le ragioni del mio voto contrario alla variazione del programma OO.PP.”

In merito alla seduta del Consiglio comunale del 23 ottobre scorso, e al nostro servizio andato in onda nel Tg Gargano dello stesso giorno, la consigliera del M5S, Mariateresa Bevilacqua, ci ha inviato la seguente nota che, volentieri, pubblichiamo.

“Tengo a precisare che sono stati registrati due voti contrari, e non uno addebitato esclusivamente a me, come fosse una colpa, alla delibera relativa alla Variazione del Piano delle Opere Pubbliche, che è la delibera con cui il Comune di Vieste si impegna alla stipula di un contratto di mutuo di circa 500.000,00 euro per il rifacimento del manto erboso del campo sportivo.
Il mio voto contrario è giustificato dal fatto che in data 18.10.2018 la Giunta ha deliberato di concedere in affidamento il campo sportivo stesso, prevendendo quale canone annuale di affitto la ridicola somma di € 500,00.
A prescindere da quale associazione potrà gestire il campo sportivo, ritengo che il canone annuale di 500,00 euro non sia commisurato all’investimento di 500.000,00 euro e, ritendolo assolutamente incongruo, mi determina a ritenere che questo mutuo graverà pesantemente sulle casse comunali nei prossimi decenni.
Ritengo che la mia preoccupazione sia più che legittima, considerato che abbiamo una pressione fiscale locale molto elevata con cui ripianiamo i milioni debiti in virtù del piano di rientro.
E’ pur vero che trattasi di struttura pubblica, ma revoco in dubbio che concretamente lo sia, considerato che v’è da sempre un monopolio di gestione che ha determinato, addirittura, il rifiorire del campo di calcio dell’Omnisport per vicende che saranno spiegate largamente in seguito.
Vorrei fosse chiaro che per me, che rappresento il M5S, la cura di ogni bene pubblico è essenziale, così come è essenziale che tutti i cittadini possano goderne nell’utilizzo, e che il sacrificio economico delle famiglie e delle imprese viestane non venga mortificato da investimenti poco accurati”.

avv. Mariateresa Bevilacqua
consigliera M5S di Vieste

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

4 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

5 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.