I cani microchippati sono stati 84, 15 invece le segnalazioni di cagne da sterilizzare nelle aree rurali. Le aspettative, viste anche le condizioni meteo avverse, sono state superate di gran lunga e la soddisfazione è tanta sia da parte delle associazioni del Sindaco e dell’assessore alla Tutela e Benessere Animale, Vincenzo Ascoli. ” Il lavoro della nostra Task Force – afferma Ascoli – ora prosegue con un incontro che si terrà a breve con le aziende agricole e allevatori, per cercare insieme una soluzione al contenimento dell’ elevato numero di cani da pastore, vaganti sul territorio. Stiamo dando a tutti la possibilità di regolarizzare i propri cani, prima di partire con i controlli a tappeto per censire la popolazione canina non sterilizzata e che vedranno al nostro fianco le Forze dell’ Ordine, le Associazioni di Protezione civile Pegaso, Giacché verdi e Motoclub. Doteremo le Forze dell’ordine di lettore microchip affinché comincino o controlli sugli animali anche durante i regolari posti di blocco. Abbiamo riscontrato infatti, che una parte degli abbandoni di cuccioli e adulti arriva dai paesi limitrofi. Contestualmente nelle scuole partirà la campagna educativa conFido in te. Per risolvere il problema bisogna lavorare su più fronti e la popolazione si sta dimostrando molto collaborativa”.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.