Si svolgerà nella mattinata di domenica 4 novembre la tradizionale cerimonia di Commemorazione della Festa delle Forze Armate dell’Unità Nazionale caratterizzata da solenni manifestazioni in tutta Italia.
Prevista alle 11,30 una Messa commemorativa in memoria dei Caduti di guerra e delle vittime del terrorismo nella nostra Basilica Concattedrale, che sarà officiata da Mons. Domenico D’Ambrosio, già arcivescovo diocesano in anni recenti.
Dopo la funzione un corteo solenne animato dalla partecipazione delle delegazioni dei locali Comandi delle Forze armate, del Sindaco e dell’ Amministrazione Comunale, nonché di Associazioni civili, combattentistiche e di volontariato ed accompagnato dall’esibizione del Complesso Bandistico “Città di Vieste – Paolo Rinaldi”, muoverà dalla via Duomo sotto la Cattedrale, e si snoderà lungo Corso Cesare Battisti, fino a raggiungere l’area antistante l’aiuola del Monumento dei Caduti.
Dopo la solenne intonazione del “silenzio fuori ordinanza” verranno deposti omaggi floreali al Monumento dei Caduti di tutte le guerre ed alla lapide dei Caduti della Prima Guerra Mondiale.
Programma:
– ore 10,30: Esibizione del Complesso bandistico “Città di Vieste – Paolo Rinaldi” sul C.so Lorenzo Fazzini;
– ore 11.30: Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e del terrorismo
– ore 12.15: Formazione Corteo – sfilata (via Duomo, C.so L. Fazzini) – Deposizione corone di fiori al Monumento ai Caduti – silenzio fuori ordinanza;
– ore 12,30: Deposizione corona di fiori alla lapide ai Caduti della Grande Guerra, Palazzo Municipale – Commiato.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.