Eventi

1918 – 2018: Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale nell’anno del Centenario della vittoria

Si svolgerà nella mattinata di domenica 4 novembre la tradizionale cerimonia di Commemorazione della Festa delle Forze Armate dell’Unità Nazionale

Si svolgerà nella mattinata di domenica 4 novembre la tradizionale cerimonia di Commemorazione della Festa delle Forze Armate dell’Unità Nazionale caratterizzata da solenni manifestazioni in tutta Italia.
Prevista alle 11,30 una Messa commemorativa in memoria dei Caduti di guerra e delle vittime del terrorismo nella nostra Basilica Concattedrale, che sarà officiata da Mons. Domenico D’Ambrosio, già arcivescovo diocesano in anni recenti.
Dopo la funzione un corteo solenne animato dalla partecipazione delle delegazioni dei locali Comandi delle Forze armate, del Sindaco e dell’ Amministrazione Comunale, nonché di Associazioni civili, combattentistiche e di volontariato ed accompagnato dall’esibizione del Complesso Bandistico “Città di Vieste – Paolo Rinaldi”, muoverà dalla via Duomo sotto la Cattedrale, e si snoderà lungo Corso Cesare Battisti, fino a raggiungere l’area antistante l’aiuola del Monumento dei Caduti.
Dopo la solenne intonazione del “silenzio fuori ordinanza” verranno deposti omaggi floreali al Monumento dei Caduti di tutte le guerre ed alla lapide dei Caduti della Prima Guerra Mondiale.
Programma:
– ore 10,30: Esibizione del Complesso bandistico “Città di Vieste – Paolo Rinaldi” sul C.so Lorenzo Fazzini;
– ore 11.30: Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e del terrorismo
– ore 12.15: Formazione Corteo – sfilata (via Duomo, C.so L. Fazzini) – Deposizione corone di fiori al Monumento ai Caduti – silenzio fuori ordinanza;
– ore 12,30: Deposizione corona di fiori alla lapide ai Caduti della Grande Guerra, Palazzo Municipale – Commiato.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 minuto fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

2 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

3 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

This website uses cookies.