Sport

Atletico Vieste corsaro a Terlizzi: 4-1 nel segno di Mosca e Di Nardo

L’Atletico Vieste rifila al Terlizzi un secco e meritato poker e bissa così il quarto risultato utile consecutivo. Mattatori della gara Gabriele Mosca, autore di una tripletta, e Raffaele Di Nardo.

Partono bene i biancocelesti che al primo affondo passano con Mosca che batte all’8′ Loiodice con un chirurgico diagonale su assist di Di Nardo.

All’11’ ancora viestani in avanti: Di Nardo pesca in area Russo che ha l’occasione per raddoppiare ma conclude debolmente e trova l’opposizione della difesa di casa. La reazione della squadra di Anaclerio è affidata a Schirone ma la sua conclusione dalla distanza è completamente fuori misura. Passano tre minuti ed ecco arrivare anche il raddoppio del Vieste con Mosca che da vero bomber d’area sfrutta una situazione su palla inattiva ed insacca lo 0-2. La squadra di mister Bonetti prosegue il suo assedio e al 19′ sfiora il tris con Pipoli che però alza di troppo la mira.

I biancorossi di casa perdono la testa e rimangono in dieci per l’espulsione al 27′ di Leone per una brutta entrata a centrocampo su Sciacca. Dieci minuti più tardi la rete di Di Nardo che chiude la prima frazione sullo 0-3.

Nella ripresa subito un doppio cambio per il Terlizzi che sostituisce Ingredda e Caruso per Stefanini e Cormio. Ci prova Di Cosola al 14′, ma al 16′ l’Atletico cala il poker: calcio piazzato di Colella, torre di Caruso per Mosca che da due passi supera ancora Loiodice per la sua tripletta personale. Ci prova Schirone su punizione al 23′, blocca Tucci. Quattro minuti più tardi il gol della bandiera di Stella. Prima della fine da annotare ancora il gol annullato a Caruso per fuorigioco al 41′ e la conclusione a lato di Raiola al 44′.

Successo che proietta i garganici a quota 14 punti, a -1 proprio dal Terlizzi 8°. Nel prossimo turno di campionato viestani che riceveranno al “Riccardo Spina” la capolista Casarano.

IL TABELLINO DEL MATCH

TERLIZZI-ATLETICO VIESTE 1-4

RETI: 8′ p.t., 16′ p.t. e 16′ s.t. Mosca , 37′ p.t. Di Nardo (AV), 27′ s.t. Stella (T).

TERLIZZI: Loiodice, Lorusso, Schirone, Stella, Bitetti, Leone, Liberio (11′ s.t. Visaggi), Cannone (30′ s.t. Petrosino), Caruso (1′ s.t. Cormio), Di Cosola, Ingredda (1′ s.t. Stefanini). A disposizione: De Chirico, Maselli, Belviso. Allenatore: Michele Anaclerio.

ATLETICO VIESTE: Tucci, Lucatelli, Pipoli, Gogovski (44′ s.t. Kanatè), Sollitto (33′ s.t. Prencipe), Caruso, Sciacca (28′ s.t. Raiola), Di Nardo, Mosca (26′ s.t. Dimauro), Colella, Russo. A disposizione: Innangi, Tomaiuolo, Gentile, Mangini, Vespa. Allenatore: Francesco Bonetti.

ARBITRO: Bruno Spina della sezione di Barletta.

ASSISTENTI: Giuseppe Rizzi della sezione di Barletta – Andrea Accoto della sezione di Brindisi.

ESPULSI: Al 27′ del p.t. Leone (T) per intervento scomposto.

RECUPERO: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

7 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

7 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

9 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.