Il benvenuto al nuovo Arcivescovo – Lei carissimo Padre Franco è già nel nostro cuore!
Con Lei, noi tutti Sacerdoti e Popolo santo, vogliamo esprimere la nostra corale gratitudine a Dio, datore di ogni grazia e di ogni bene per averci donato nella Sua Persona il nuovo Pastore della nostra amata Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – S. Giovanni R.
Esprimiamo gratitudine a Papa Francesco che ci ha posto accanto Lei “fratello maggiore”, con la Sua parola autorevole ci guiderà nelle impervie strade del nostro vivere quotidiano.
Lei carissimo Padre Franco è già nel nostro cuore!
Abbiamo accolto con intima gioia il Suo saluto, rivelatore nella semplicità e nello stile fraterno, di un accorato proposito di camminare insieme verso il Regno.
Troverà una Chiesa generosa ma che cerca ogni giorno di vivere in fedeltà al Signore.
La nostra Comunità Diocesana ha avuto in questi anni buoni Pastori e da ultimo il compianto Arcivescovo Michele scomparso pochi mesi fa e che ha offerto la sua vita per la Diocesi testimoniando nella malattia la certezza dell’incontro con Cristo Risorto.
La aspettiamo con filiale devozione e siamo certi della intercessione della Vergine di Merino, nostra Patrona, di San Giorgio Martire e Sant’Elia profeta.
Con affetto filiale
a nome dei Rev.mi Canonici e dei Sacerdoti
don Gioacchino Strizzi
delegato ad omnia