Nella giornata di Sabato 17 avremo condizioni di intenso maltempo sulla Calabria e sulla Sicilia, con rischio di fenomeni anche violenti sui settori sud-orientali dell’Isola. Isolate precipitazioni, inoltre, non sono da escludere anche su Marche, Abruzzo e Molise, nonché sul Gargano e sulla Sardegna orientale, mentre sul resto del Centro e al Nord andrà decisamente meglio con tempo più asciutto e soleggiato ovunque. Domenica 18 saranno ancora possibili degli occasionali rovesci sui settori ionici, sulla Sicilia tirrenica e sui settori orientali della Sardegna. Sul resto del territorio nazionale il tempo si manterrà buono, con ampio soleggiamento, salvo per locali riduzioni della visibilità in pianura al Nordovest, specie al mattino.
Sarà dal punto di vista climatico che ci saranno grosse novità sull’Italia: dopo una lunga fase piuttosto tiepida le temperature infatti sono destinate a crollare, con valori fino a circa 10°C in meno rispetto a quelli attuali. Le massime non andranno oltre i 15/16°C da Nord a Sud, ma anche le minime risulteranno in sensibile calo, in particolare sulle regioni centro-settentrionali. Il clima dunque sarà decisamente più fresco e inizierà ad assumere connotati più in linea con la stagione in corso.
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.