A lei e al nuovo direttivo auguriamo di rappresentare al meglio la nostra prestigiosa associazione podistica che si confronterà in tutte le realtà agonistiche con l’intento di ben figurare e portare in alto i colori della nostra città; inoltre, auspichiamo tante novità per iniziative sul territorio che coinvolgano l’interesse dei tanti concittadini appassionati della corsa e soprattutto attraggano i giovani per far crescere così il più possibile l’associazione.
Si ringrazia il direttivo uscente e lo storico Presidente Silvio Masanotti che per circa un decennio ha condotto e gestito ottimamente l’associazione; durante questi anni sono state molteplici le attività che hanno fatto crescere sia la qualità degli atleti che la sua dimensione a livello provinciale, regionale e nazionale.
Il movimento della corsa sportiva è in forte crescita, negli ultimi anni sempre più gente sta praticando e apprezzando i benefici effetti salutistici e il senso di benessere che trasmette questa disciplina dell’atletica leggera.
Si corre prevalentemente su strada e all’aria aperta, pervasi dai paesaggi di tanti percorsi possibili e dal senso di libertà che danno emozioni sempre diverse; come attrezzatura bastano delle buone scarpe da running, t- shirt e pantaloncini tecnici, il resto è fatto di impegno, passione e sudore…!!!
Fiore all’occhiello della Vieste Runners sono state le gare organizzate sul nostro territorio per la qualità dimostrata e riconosciuta da tutto il movimento podistico che ha concorso, confrontandosi sulle varie distanze (Maratona del Gargano, Mezza Maratona dei Trabucchi e la prestigiosa Vieste in Corsa appuntamento giunto già all’ottava edizione).
Tanti sono stati i successi e le premiazioni ottenuti in questi anni dai podisti della “Vieste Runners”, ma sempre e comunque giungere al traguardo in ogni competizione ha rappresentato il coronamento di un impegno costante volto a migliorare soltanto i propri limiti, più che vincere necessariamente dei trofei; per intenderci la nostra interpretazione della corsa è prima di tutto divertirsi, fare nuove amicizie e conoscere nuovi posti; possiamo dire così: “Ogni corsa è un viaggio”.
I nostri runners hanno corso e continueranno a farlo su tutte le distanze riconosciute della federazione nazionale di atletica leggera “FIDAL”, dalle Ultra Maratone alle Maratone, Mezze e altre gare di mezzofondo confrontandosi anche con atleti di alto livello e sempre ben figurando al traguardo.
La strada da correre è ancora lunga, a volte tortuosa con terreni d’asfalto oppure in sterrato e le distanze dalla partenza all’arrivo a volte riservano sorprese, ma nessun traguardo per noi è irraggiungibile…!!!
W la Vieste Runners !!!
IL PRESIDENTE
Caterina Ciuffreda
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.