Sport

Nuovo Presidente per l’associazione Vieste Runners

 

L’associazione podistica Vieste Runners ha da pochi giorni rinnovato le cariche del suo direttivo eleggendo come nuovo Presidente l’associata Caterina Ciuffreda.

A lei e al nuovo direttivo auguriamo di rappresentare al meglio la nostra prestigiosa associazione podistica che si confronterà in tutte le realtà agonistiche con l’intento di ben figurare e portare in alto i colori della nostra città; inoltre, auspichiamo tante novità per iniziative sul territorio che coinvolgano l’interesse dei tanti concittadini appassionati della corsa e soprattutto attraggano i giovani per far crescere così il più possibile lassociazione.

Si ringrazia il direttivo uscente e lo storico Presidente Silvio Masanotti che per circa un decennio ha condotto e gestito ottimamente l’associazione; durante questi anni sono state molteplici le attività che hanno fatto crescere sia la qualità degli atleti che la sua dimensione a livello provinciale, regionale e nazionale.

Il movimento della corsa sportiva è in forte crescita, negli ultimi anni sempre più gente sta praticando e apprezzando i benefici effetti salutistici e il senso di benessere che trasmette questa disciplina dell’atletica leggera.

Si corre prevalentemente su strada e all’aria aperta, pervasi dai paesaggi di tanti percorsi possibili e dal senso di libertà che danno emozioni sempre diverse; come attrezzatura bastano delle buone scarpe da running, t- shirt e pantaloncini tecnici, il resto è fatto di impegno, passione e sudore…!!!

Fiore all’occhiello della Vieste Runners sono state le gare organizzate sul nostro territorio per la qualità dimostrata e riconosciuta da tutto il movimento podistico che ha concorso, confrontandosi sulle varie distanze (Maratona del Gargano, Mezza Maratona dei Trabucchi e la prestigiosa Vieste in Corsa appuntamento giunto già all’ottava edizione).

Tanti sono stati i successi e le premiazioni ottenuti in questi anni dai podisti della “Vieste Runners”, ma sempre e comunque giungere al traguardo in ogni competizione ha rappresentato il coronamento di un impegno costante volto a migliorare soltanto i propri limiti, più che vincere necessariamente dei trofei; per intenderci la nostra interpretazione della corsa è prima di tutto divertirsi, fare nuove amicizie e conoscere nuovi posti; possiamo dire così: “Ogni corsa è un viaggio”.

I nostri runners hanno corso e continueranno a farlo su tutte le distanze riconosciute della federazione nazionale di atletica leggera FIDAL, dalle Ultra Maratone alle Maratone, Mezze e altre gare di mezzofondo confrontandosi anche con atleti di alto livello e sempre ben figurando al traguardo.

La strada da correre è ancora lunga, a volte tortuosa con terreni dasfalto oppure in sterrato e le distanze dalla partenza allarrivo a volte riservano sorprese, ma nessun traguardo per noi è irraggiungibile…!!!

W la Vieste Runners !!!

IL PRESIDENTE

Caterina Ciuffreda

Articoli recenti

ATLETICO GARGANO – Ultima sfida prima dei play-off

Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…

7 ore fa

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

16 ore fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

16 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

1 giorno fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

2 giorni fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

2 giorni fa

This website uses cookies.