Sport

Atletico Vieste – Raiola e Colella da oscar: battuta la capolista in rimonta

Gran rimonta dell’Atletico Vieste che mette k.o. il Casarano, giunto sulle rive del Pizzomunno con l’intento di far propria l’intera posta in palio.

Una vittoria più che meritata da parte dei garganici che,  per tutti i 95 minuti di gioco, hanno tenuto testa alla capolista che probabilmente ha sottovalutato gli avversari di turno. Fortuita la rete del vantaggio dei leccesi, giunta al 16′ del p.t., a causa della improvvisa scivolata del difensore Sollitto (per il terreno bagnano dalla pioggia caduta durante la notte), che permetteva a Di Rito di servire l’accorrente Mincica il quale, di solo di fronte al portiere, mandava facilmente in rete.

In avvio di gara, al 4′ Palmisano dalla dx tentava la via del gol con un traversone che Tucci era bravo a respingere. Mentre, sul fronte opposto, al 13′ azione congiunta del Vieste, con Caruso che serviva in profondità Mosca, triangolazione di questi con Di Nardo e Sciacca, e conclusione neutralizzata da Montagnolo.

Al 39′  gli ospiti erano costretti a sostituire il portiere Montagnolo (infortunatosi a causa di un violento scontro Di Nardo) con il secondo, Grasso. Nella seconda frazione di gioco, la rimonta del Vieste. Al 33′, il subentrato Sasà Raiola, giovane promessa del calcio non solo dilettantistico, liberandosi di tre avversari riusciva a sfondare il muro difensivo leccese e a pareggiare con uno splendido rasoterra sul secondo palo. Un goal che faceva esplodere il Riccardo Spina e che premiava gli sforzi della compagine viestana. Alla timida reazione degli ospiti, seguiva il raddoppio dell’Atletico al 41′ con l’eurogol di Angelo Colella, icona della formazione garganica, il quale da trenta metri, mandava in rete all’incrocio.  La vittoria odierna consente al Vieste di avanzare sempre più in alto in classifica e a posizionarsi a ridosso della griglia dei play-off.

Ma per il momento si pensa alla salvezza e a conservare il titolo, che rimane l’obiettivo principale. Poi si vedrà.

Gianni Sollitto

 

TABELLINI

ATLETICO VIESTE: Tucci, Lucatelli, Pipoli (st 17′ Dimauro), Gogovski, Sollitto, Caruso, Sciacca, Di Nardo (st 49′ Gallo), Mosca (st 17′ Raiola), Colella, Russo. A disp.: Guerra, Tomaiuolo, Prencipe, Kanaté, Mangini, Vulcano. All. Bonetti.

CASARANO CALCIO: Montagnolo (p.t. 40′ Grasso), Diagné, Vergori (st 43′ Presicce), Rescio (st 43′ Bonasia), D’Aiello, Sanyang (pt 29′ Buonocore), Palmisano, Esposito, Di Rito, Mincica, Caputo. A disp.: Carrano, Wilson, Cappilli, Noto. All. Manca.

ARBITRO: Silvestri di Roma 1

RETI: Nel p.t. al 16’ Mincica (C); nel s.t. al 33′ Raiola (V), al 41′ Colella (V).

AMMONITI: Gogovski, Sollitto, Caruso, Sciacca (V); Palmisano (C).

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.