Sport

Atletico Vieste – Raiola e Colella da oscar: battuta la capolista in rimonta

Gran rimonta dell’Atletico Vieste che mette k.o. il Casarano, giunto sulle rive del Pizzomunno con l’intento di far propria l’intera posta in palio.

Una vittoria più che meritata da parte dei garganici che,  per tutti i 95 minuti di gioco, hanno tenuto testa alla capolista che probabilmente ha sottovalutato gli avversari di turno. Fortuita la rete del vantaggio dei leccesi, giunta al 16′ del p.t., a causa della improvvisa scivolata del difensore Sollitto (per il terreno bagnano dalla pioggia caduta durante la notte), che permetteva a Di Rito di servire l’accorrente Mincica il quale, di solo di fronte al portiere, mandava facilmente in rete.

In avvio di gara, al 4′ Palmisano dalla dx tentava la via del gol con un traversone che Tucci era bravo a respingere. Mentre, sul fronte opposto, al 13′ azione congiunta del Vieste, con Caruso che serviva in profondità Mosca, triangolazione di questi con Di Nardo e Sciacca, e conclusione neutralizzata da Montagnolo.

Al 39′  gli ospiti erano costretti a sostituire il portiere Montagnolo (infortunatosi a causa di un violento scontro Di Nardo) con il secondo, Grasso. Nella seconda frazione di gioco, la rimonta del Vieste. Al 33′, il subentrato Sasà Raiola, giovane promessa del calcio non solo dilettantistico, liberandosi di tre avversari riusciva a sfondare il muro difensivo leccese e a pareggiare con uno splendido rasoterra sul secondo palo. Un goal che faceva esplodere il Riccardo Spina e che premiava gli sforzi della compagine viestana. Alla timida reazione degli ospiti, seguiva il raddoppio dell’Atletico al 41′ con l’eurogol di Angelo Colella, icona della formazione garganica, il quale da trenta metri, mandava in rete all’incrocio.  La vittoria odierna consente al Vieste di avanzare sempre più in alto in classifica e a posizionarsi a ridosso della griglia dei play-off.

Ma per il momento si pensa alla salvezza e a conservare il titolo, che rimane l’obiettivo principale. Poi si vedrà.

Gianni Sollitto

 

TABELLINI

ATLETICO VIESTE: Tucci, Lucatelli, Pipoli (st 17′ Dimauro), Gogovski, Sollitto, Caruso, Sciacca, Di Nardo (st 49′ Gallo), Mosca (st 17′ Raiola), Colella, Russo. A disp.: Guerra, Tomaiuolo, Prencipe, Kanaté, Mangini, Vulcano. All. Bonetti.

CASARANO CALCIO: Montagnolo (p.t. 40′ Grasso), Diagné, Vergori (st 43′ Presicce), Rescio (st 43′ Bonasia), D’Aiello, Sanyang (pt 29′ Buonocore), Palmisano, Esposito, Di Rito, Mincica, Caputo. A disp.: Carrano, Wilson, Cappilli, Noto. All. Manca.

ARBITRO: Silvestri di Roma 1

RETI: Nel p.t. al 16’ Mincica (C); nel s.t. al 33′ Raiola (V), al 41′ Colella (V).

AMMONITI: Gogovski, Sollitto, Caruso, Sciacca (V); Palmisano (C).

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

15 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

6 giorni fa

This website uses cookies.