Attualità

VIESTE – Mercatino della frutta, divieto di esposizione dei prodotti su bancarelle

Sulle nuove disposizioni relative al divieto di esposizione, su bancarelle, dei prodotti ortofrutticoli all mercatino della frutta del piazzale Paolo VI (a fianco al campo sportivo), interviene l’assessore al Commercio, Rossella Falcone, che chiarisce i termini della vicenda. Di seguito il testo del comunicato stampa.

“Sono pervenute diverse segnalazioni di cittadini riguardanti le modalità di svolgimento del mercatino ortofrutticolo giornaliero presso l’area parcheggio di Piazzale Paolo VI. In particolare viene segnalato il disagio di non poter acquistare i prodotti debitamente esposti sul banco dai venditori.
Al riguardo è doveroso precisare che i venditori segnalati sono tutti titolari di licenza di tipo “itinerante” per effetto della quale, per obbligo di legge, non possono risultare in postazione stabile munita di banco espositivo, ma devono limitarsi ad una sosta temporanea per una vendita di prodotto direttamente prelevata sul mezzo di trasporto e non esposta.
La loro temporanea allocazione nell’area Paolo VI corrisponde all’esigenza di fornire comunque ai cittadini la possibilità di fruire di un’offerta variegata di prodotti in un’unica area adibita a commercio itinerante, senza doversi sobbarcare onerosi spostamenti da una zona all’altra della città.
Tale situazione si protrarrà fino alla individuazione definitiva dell’area destinata al mercatino giornaliero ed all’ espletamento del relativo bando per l’assegnazione delle postazioni di vendita nel rispetto degli obblighi di legge”.

Vieste, il giorno 20 novembre 2018

L’Assessore al Commercio
Rossella Falcone

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.