“Sono pervenute diverse segnalazioni di cittadini riguardanti le modalità di svolgimento del mercatino ortofrutticolo giornaliero presso l’area parcheggio di Piazzale Paolo VI. In particolare viene segnalato il disagio di non poter acquistare i prodotti debitamente esposti sul banco dai venditori.
Al riguardo è doveroso precisare che i venditori segnalati sono tutti titolari di licenza di tipo “itinerante” per effetto della quale, per obbligo di legge, non possono risultare in postazione stabile munita di banco espositivo, ma devono limitarsi ad una sosta temporanea per una vendita di prodotto direttamente prelevata sul mezzo di trasporto e non esposta.
La loro temporanea allocazione nell’area Paolo VI corrisponde all’esigenza di fornire comunque ai cittadini la possibilità di fruire di un’offerta variegata di prodotti in un’unica area adibita a commercio itinerante, senza doversi sobbarcare onerosi spostamenti da una zona all’altra della città.
Tale situazione si protrarrà fino alla individuazione definitiva dell’area destinata al mercatino giornaliero ed all’ espletamento del relativo bando per l’assegnazione delle postazioni di vendita nel rispetto degli obblighi di legge”.
Vieste, il giorno 20 novembre 2018
L’Assessore al Commercio
Rossella Falcone
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.