Attualità

Visita lampo di padre Franco Moscone nella nostra arcidiocesi per conoscere i luoghi del suo prossimo ministero

Visita lampo di Padre Franco Moscone, arcivescovo eletto dell’arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, sul Gargano. Il presule è giunto nel pomeriggio di ieri, e dopo alcuni incontri a Manfredonia con i responsabili del clero locale, tra cui don Stefano Mazzone, delegato “ad omnia” dell’arcidiocesi, per una prima conoscenza dei luoghi dove eserciterà il suo ministero, padre Franco si è recato a Monte Sant’Angelo, in forma privata per  venerare San Michele e per conoscere personalmente i Padri Custodi.

Cordiale e sorridente, il futuro Pastore della nostra arcidiocesi ha ricevuto, in particolare, il saluto del Rettore, P. Ladislao Suchy, della Madre Superiora, Suor Aurelia Opon, e di alcuni collaboratori della Basilica.  Dopo aver recitato la Preghiera di Leone XIII dinanzi alla Statua dell’Arcangelo e sostato per un momento di preghiera silenziosa, Padre. Franco ha confermato la sua presenza in vesti episcopali per il 3 febbraio 2019 a Monte Sant’Angelo, quando presiederà la Divina Eucaristia delle ore10.30.

Padre Franco Moscone, sarà ordinato vescovo il prossimo 12 gennaio nella cattedrale di Alba, sua diocesi. Mentre farà l’ingresso solenne a Manfredonia il 26 gennaio. A Vieste sarà il giorno dopo, domenica 27 gennaio, dove sarà accolto dal clero e dal popolo e dove officerà la sua prima concelebrazione nella cattedrale alle ore 17.

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.