Attualità

Visita lampo di padre Franco Moscone nella nostra arcidiocesi per conoscere i luoghi del suo prossimo ministero

Visita lampo di Padre Franco Moscone, arcivescovo eletto dell’arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, sul Gargano. Il presule è giunto nel pomeriggio di ieri, e dopo alcuni incontri a Manfredonia con i responsabili del clero locale, tra cui don Stefano Mazzone, delegato “ad omnia” dell’arcidiocesi, per una prima conoscenza dei luoghi dove eserciterà il suo ministero, padre Franco si è recato a Monte Sant’Angelo, in forma privata per  venerare San Michele e per conoscere personalmente i Padri Custodi.

Cordiale e sorridente, il futuro Pastore della nostra arcidiocesi ha ricevuto, in particolare, il saluto del Rettore, P. Ladislao Suchy, della Madre Superiora, Suor Aurelia Opon, e di alcuni collaboratori della Basilica.  Dopo aver recitato la Preghiera di Leone XIII dinanzi alla Statua dell’Arcangelo e sostato per un momento di preghiera silenziosa, Padre. Franco ha confermato la sua presenza in vesti episcopali per il 3 febbraio 2019 a Monte Sant’Angelo, quando presiederà la Divina Eucaristia delle ore10.30.

Padre Franco Moscone, sarà ordinato vescovo il prossimo 12 gennaio nella cattedrale di Alba, sua diocesi. Mentre farà l’ingresso solenne a Manfredonia il 26 gennaio. A Vieste sarà il giorno dopo, domenica 27 gennaio, dove sarà accolto dal clero e dal popolo e dove officerà la sua prima concelebrazione nella cattedrale alle ore 17.

 

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

3 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

4 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 giorno fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

1 giorno fa

This website uses cookies.