A dialogare con Francesco Caringella, autorevole Magistrato del Consiglio di Stato ed affermato autore di romanzi e di pubblicazioni scientifiche, saranno studenti ed avvocati, in modo particolare, anche se l’evento è aperto alla partecipazione di tutti. In particolarmente agli studenti delle scuole superiori e a tutti i giovani della nostra città che possono – a buon ragione – essere inclusi nella categoria dei «cittadini curiosi e perplessi», ai quali sono dedicate, come sottotitolo, le 10 lezioni sulla giustizia di Caringella.L’importanza del libro e del dibattito che si svilupperà sul tema è legato alla difficile definizione del concetto di giustizia, che, dalle origini dell’umanità, è un obiettivo che, pur con tutti i suoi condizionamenti e relatività, va perseguito attraverso il rispetto delle regole che una comunità si è data. Momento centrale di tale verifica è il processo, un rito che si «celebra» con il rispetto delle forme e che registra la partecipazione di più protagonisti, e si conclude con una verità giudiziaria non sempre coincidente con una giustizia sostanziale.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.