Cronaca

VIESTE – Danilo Della Malva si difende: “Non ho estorto nessuno”, la difesa chiede la scarcerazione

Non ha minacciato l’imprenditore turistico che no­leggia gommoni, per fargli assu­mere un suo conoscente e licen­ziare un dipendente, in quanto fu la stessa parte offesa a offrire di propria iniziativa quel lavoro. Si è difeso così davanti al gip nell’in­terrogatorio di garanzia Danilo Pietro Della Malva, 32 anni, viestano, arrestato sabato dai cara­binieri per estorsione su ordinan­za cautelare firmata dal gip del Tribunale di Foggia. Il provvedi­mento di cattura a Della Malva è stato notificato nel carcere di Trani: il giovane è detenuto dal 5 maggio perché accusato nell’in­chiesta «In nome del padre» di de­tenzione illegale di armi e d’aver cercato di aiutare due detenuti del carcere di Foggia a evadere. Della Malva si dichiara innocente da quelle imputazioni ed ora anche dall’accusa di estorsione. L’ha fat­to davanti al gip del Tribunale di Trani che l’ha interrogato su ro­gatoria del collega di Foggia fir­matario dell’ordinanza cautelare; il suo legale, l’avvocato Salvatore Vescera, ha chiesto ora al gip di Foggia di scarcerare Della Malva per mancanza di gravi indizi. «Il mio assistito ha respinto le accuse rispondendo a tutte le do­mande del giudice; peraltro voglio chiarire» dice il difensore «che a Della Malva non si contesta d’aver minacciato la parte offesa che le avrebbe fatto trovare i gommoni squarciati e affondati, ma di averle detto che i gommoni glieli avrebbe fatti ritrovare alle Isole Tremiti, frase peraltro pronunciata non certo per minacciare l’im­prenditore ma in un momento di sfogo». La difesa sostiene infatti che non ci fu alcun ricatto, con­siderati anche i rapporti d’ami­cizia esistenti tra Della Malva e la vittima.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

2 giorni fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

3 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

3 giorni fa

This website uses cookies.