Sport

Basket – Torna il sorriso in casa Bisanum, battuto il Castellaneta

Vittoria importantissima col punteggio 92-86 per la Bisanum Viaggi Vieste che per la prima volta in questa stagione inverte tutte le tendenze e regala ai tifosi un match pieno di gioie. La gara tra Vieste e Castellaneta include anche quella tra il capocannoniere della lega Petraitis ed il suo inseguitore Samija,il primo quarto é equilibrato tra le due squadre ma a tenere la compagine viestana viva ci pensa proprio il giocatore croato che mette a referto ben 10 punti. 17-18. Il secondo quarto vede la Bisanum Viaggi Vieste tramortita dalle triple di Moliterni, Angelini e Gaudiano che provano ad indirizzare il match a favore della squadra ospite, ma la risposta Sunshine non tarda ad arrivare con Tommaso Lauriola che si fa valere dalla panchina e mette a referto prima due canestri consecutivi poi su una palla recuperata di Compagnoni schiaccia per il momentaneo 30-28, la partita va avanti e Castellaneta pian piano ritorna avanti fino al +5 dell’intervallo lungo anche grazie ad un inspiegabile fallo su tiro da 3 chiamato a Simeoli su Clemente. 41-46. Ripresa, la nota dolente di questa stagione con ancora nella mente il 17-0 preso a Lecce, abbiamo detto però che in questa partita si invertono le tendenze e abbiamo omesso un particolare ad inizio articolo: é tornato Ljubisa Markovic! Apre le danze Simeoli con 3 canestri consecutivi intervallati da una tripla dell’ospite Angelini, poi dominio del Serbo che spingono la squadra fino al +6 di fine quarto. 72-66. L’ultima frazione di gara ha un parziale di 20-20 ed é la fiera del tiro da 3 punti apre le danze Dominik Samija, risponde Petraitis e poi ancora Lauriola, che con i suoi 16 punti dalla panchina fa la differenza, ma Petraitis non si arrende e mette a referto altre 3 bombe per 14 punti nel solo ultimo quarto. La gara é in controllo viestano però e il fallo sistematico di Castellaneta viene punito in lunetta da Sorrentino e Compagnoni. Ottima gara come risposta al momento negativo, positivissima gara anche considerato che é stata la prima settimana in cui tutto il roster si é allenato assieme. Il campionato della Bisanum Viaggi Vieste é come se fosse iniziato ieri e si parte da un 5 posto in zona playoff assolutamente migliorabile.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 ora fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

3 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

3 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

4 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

This website uses cookies.