Sport

Basket – Torna il sorriso in casa Bisanum, battuto il Castellaneta

Vittoria importantissima col punteggio 92-86 per la Bisanum Viaggi Vieste che per la prima volta in questa stagione inverte tutte le tendenze e regala ai tifosi un match pieno di gioie. La gara tra Vieste e Castellaneta include anche quella tra il capocannoniere della lega Petraitis ed il suo inseguitore Samija,il primo quarto é equilibrato tra le due squadre ma a tenere la compagine viestana viva ci pensa proprio il giocatore croato che mette a referto ben 10 punti. 17-18. Il secondo quarto vede la Bisanum Viaggi Vieste tramortita dalle triple di Moliterni, Angelini e Gaudiano che provano ad indirizzare il match a favore della squadra ospite, ma la risposta Sunshine non tarda ad arrivare con Tommaso Lauriola che si fa valere dalla panchina e mette a referto prima due canestri consecutivi poi su una palla recuperata di Compagnoni schiaccia per il momentaneo 30-28, la partita va avanti e Castellaneta pian piano ritorna avanti fino al +5 dell’intervallo lungo anche grazie ad un inspiegabile fallo su tiro da 3 chiamato a Simeoli su Clemente. 41-46. Ripresa, la nota dolente di questa stagione con ancora nella mente il 17-0 preso a Lecce, abbiamo detto però che in questa partita si invertono le tendenze e abbiamo omesso un particolare ad inizio articolo: é tornato Ljubisa Markovic! Apre le danze Simeoli con 3 canestri consecutivi intervallati da una tripla dell’ospite Angelini, poi dominio del Serbo che spingono la squadra fino al +6 di fine quarto. 72-66. L’ultima frazione di gara ha un parziale di 20-20 ed é la fiera del tiro da 3 punti apre le danze Dominik Samija, risponde Petraitis e poi ancora Lauriola, che con i suoi 16 punti dalla panchina fa la differenza, ma Petraitis non si arrende e mette a referto altre 3 bombe per 14 punti nel solo ultimo quarto. La gara é in controllo viestano però e il fallo sistematico di Castellaneta viene punito in lunetta da Sorrentino e Compagnoni. Ottima gara come risposta al momento negativo, positivissima gara anche considerato che é stata la prima settimana in cui tutto il roster si é allenato assieme. Il campionato della Bisanum Viaggi Vieste é come se fosse iniziato ieri e si parte da un 5 posto in zona playoff assolutamente migliorabile.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

22 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.