Eventi

Concluse le Mattinate d’Inverno Fai, gran bella esperienza per studenti e “apprendisti ciceroni”

Terminate le “Mattinate d’Inverno”, il grande evento del FAI – Fondo Ambiente Italiano – dedicato al mondo della scuola e in particolare alle classi iscritte al FAI (come quelle dell’Ipssar “Enrico Mattei di Vieste), nel quale gli studenti sono chiamati a mettersi in gioco per scoprire le loro città indossando, insieme agli “Apprendisti Ciceroni”, i panni di narratori raccontando ai visitatori il valore delle riserve naturali della faggeta Vetusta della Foresta Umbra, patrimonio Unesco dell’Umanità. Ultima giornata straordinaria con il geologo Roberto Dirodi che ha relazionato direttamente sul terreno della Foresta Umbra.
Si concludono queste giornate Fai con una vera e propria lezione ambientale che hanno certamente contributo ad un arricchimento culturale dei nostri alunni.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.