E’ una decisione incomprensibile, verso la quale esprimiamo profondo disappunto poiché basata sul riferimento a presunte irregolarità verificatesi nella realizzazione di lavori pregressi su parte dell’immobile, peraltro, non attinente ai locali destinati a biblioteca.
Tali irregolarità hanno spinto la Soprintendenza a motivare un parere negativo tout-court che al di là delle considerazione di merito, vanifica uno sforzo di riqualificazione culturale che, avrebbe meritato non il frapporsi di rilievi burocratici acritici e paralizzanti, ma una considerazione più benevola e lungimirante.
L’amarezza è ancor più pungente considerando gli enormi sforzi profusi per accedere a finanziamenti più unici che rari per la Community Library.
Consapevoli di tanto intraprenderemo ogni opportuna azione per l’impugnazione del provvedimento di diniego nelle sedi opportune e per il risarcimento dei danni che inevitabilmente la nostra città subirà.
Vieste, il giorno 3 dicembre 2018
Il Sindaco
Giuseppe Nobiletti
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.