E’ una decisione incomprensibile, verso la quale esprimiamo profondo disappunto poiché basata sul riferimento a presunte irregolarità verificatesi nella realizzazione di lavori pregressi su parte dell’immobile, peraltro, non attinente ai locali destinati a biblioteca.
Tali irregolarità hanno spinto la Soprintendenza a motivare un parere negativo tout-court che al di là delle considerazione di merito, vanifica uno sforzo di riqualificazione culturale che, avrebbe meritato non il frapporsi di rilievi burocratici acritici e paralizzanti, ma una considerazione più benevola e lungimirante.
L’amarezza è ancor più pungente considerando gli enormi sforzi profusi per accedere a finanziamenti più unici che rari per la Community Library.
Consapevoli di tanto intraprenderemo ogni opportuna azione per l’impugnazione del provvedimento di diniego nelle sedi opportune e per il risarcimento dei danni che inevitabilmente la nostra città subirà.
Vieste, il giorno 3 dicembre 2018
Il Sindaco
Giuseppe Nobiletti
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.